Rossella Erra sul caso Angelo Madonia a Ballando con le Stelle: “Guardava sempre verso Sonia Bruganelli, scena fastidiosa”

Sulle pagine di Fanpage.it anche Rossella Erra ha voluto dire la sua in merito all'estromissione di Angelo Madonia da Ballando con le Stelle, a pochi giorni dalla semifinale.



In seguito ad alcune divergenze professionali, la Rai - attraverso una nota - aveva reso pubblica la decisione di interrompere i rapporti con il ballerino professionista. Al suo posto, il gradito ritorno di Samuel Peron.

Sarà lo storico maestro dello show di Milly Carlucci, finalista dell'ultima edizione de L'Isola dei Famosi, a scendere in pista insieme a Federica Pellegrini.



Nel corso dell'intervista al magazine, la Erra ha dato una sua versione su quanto accaduto sulla pista di Ballando:

Lui guardava sempre verso la prima fila dove c'era seduta Sonia. Mi dispiace perché un professionista ha perso un lavoro, però allo stesso momento io mi sarei voluta alzare per abbracciare Federica Pellegrini. Non ci si rende conto abbastanza di cosa voglia dire avere un personaggio del calibro di Federica Pellegrini. Lei è come se fosse Diego Armando Maradona per il calcio. Vederla in una situazione che non riguardava il ballo, ma riguardava una situazione privata del suo maestro, mi ha fatto male.

Madonia, ricordiamo, ha da qualche mese una relazione con la Bruganelli (stando agli ultimi rumor fra i due ci sarebbe una profonda crisi, ndr). Potrebbe aver influito a livello lavorativo? Ecco cosa ne pensa l'opinionista:



Non lo so, lui, esternando questo malessere in pubblico, doveva avere qualcosa di grande dentro. Certo è un'interpretazione, ma lui guardava sempre verso la prima fila dove c'era seduta Sonia. Ha ringraziato più volte le persone che gli sono state accanto e si riferiva a lei. Sull'osservazione di Selvaggia, non mi sembra che sia stata particolarmente tranchant. Ha fatto una battutina e lei l'ha buttata lì proprio per fare una battuta e stop. Questa cosa ha fatto scattare qualcosa in lui, ma detto questo sono rimasta malissimo per il ruolo che Federica Pellegrini ha in questo programma.

È stato chiaro l'imbarazzo di Federica. Lei si è fatta indietro, ha fatto due proprio passetti indietro e ha lasciato parlare lui, in quello che a me è sembrato un comunicato stampa suo, qualcosa che non c'entrava niente con il ballo. È stata una scena molto fastidiosa con lei che ha fatto il porta-microfono del suo maestro. Lui glielo lasciava, poi Selvaggia replicava e lui se lo riprendeva. Quello che è successo ha rovinato la magia del tango, ha rovinato tutto il lavoro fatto in questi mesi e in questa settimana, vanificando la bellezza di una coppia che sapeva ballare.

La Erra ha continuato:

Un atteggiamento che avrebbe dato fastidio con chiunque, che sia Bianca Guaccero o Federica Nargi o i concorrenti maschi. Lì avevamo una donna in chiara difficoltà, messa in disparte per una questione personale e privata di un maestro di ballo. Questo non c'entra niente col ballo e col gioco.

In merito al ritorno di Samuel:

Sono molto felice che torni Samuel Peron, a cui voglio un bene dell'anima. Penso sia adattissimo a Federica Pellegrini e sono sicura che ci stupiranno insieme. Mi resta l'amaro in bocca per Angelo, a cui sono comunque molto affezionata.

Cambiare maestro a poche puntate dalla finale potrebbe falsare la gara? Ecco cosa ne pensa la Erra:

No, per me non è nulla di straordinario perché è già successo. Nell'anno di Alessandra Mussolini, Maykel Fonts prese il Covid ed entrò proprio Samuel Peron. Con Rosalinda Celentano, invece, Peron prese il Covid e ballò con Tina Hoffman. Marta Flavi con Simone Arena, che rimase bloccato in Inghilterra per il cattivo tempo e lo cambiarono con Luca Urso, il marito di Alessandra Tripoli. È un imprevisto, sicuramente, ma le gare possono avere queste sostituzioni.