‘Royal Wedding’, il principe Henry e Meghan Markle oggi sposi: ecco tutte le immagini più belle!

Ludovica Maggio 19, 2018

‘Royal Wedding’, il principe Henry e Meghan Markle oggi sposi: ecco tutte le immagini più belle!

Il grande giorno è arrivato ed il principe Harry e Meghan Markle sono finalmente diventati marito e moglie. Una bellissima giornata di sole ha fatto da contorto al Royal Wedding tenutosi al castello di Windsor, nella cappella di St. George. I primi ad arrivare all’attesissimo evento sono stati gli oltre 2600 ‘cittadini comuni’ che gli sposi hanno voluto nel parco che precede l’entrata della cappella. Si tratti di membri dello staff reale e di associazioni benefiche locali.

Subito dopo sono arrivati i 600 ospiti a cui, superati i controlli di sicurezza, è stato chiesto di consegnare i cellulari per la durata della cerimonia religiosa. Verso le ore 11.20 è toccato ai membri della famiglia reale. Lo sposo e il fratello William sono arrivati a piedi per salutare la folla in fermento mentre la regina Elisabetta II, come da protocollo, ha fatto il suo ingresso pochi minuti prima dell’arrivo della sposa.

Meghan Markle è arrivata attraversando la Long Walk insieme alla mamma Doria che ha passato con lei la notte prima delle nozze. Ad accompagnarla all’altare non è stato il padre Thomas il quale, a causa di una recente operazione al cuore, non è potuto essere presente al matrimonio della figlia. Le testate scandalistiche britanniche, tuttavia, hanno attribuito quest’assenza ad un ciclone che ha coinvolto l’uomo nelle ultime settimane. Il signor Markle, infatti, avrebbe venduto a dei paparazzi un servizio in cui viene fotografato mentre sbircia le foto della figlia con suo marito. Questo scandalo non sarebbe per nulla piaciuto alla regina che per il matrimonio dell’amato nipote aveva raccomandato la massima discrezionalità. L’ex attrice di Suits, quindi, ha dovuto chiedere al principe Carlo di accompagnarla all’altare. In realtà, la dolce metà di Harry, ha percorso la prima metà della navata da sola, seguita solo dai bambini del corteo nuziale. Un gesto, questo, che sta a significare l’indipendenza della figura femminile anche nel contesto dei reali d’Inghilterra e che Meghan ha voluto fortemente rappresentare. Tra i paggetti e damigelle, ovviamente, non potevano mancare i figli del principe William e Kate MiddletonGeorge e Charlotte.

L’abito da sposa è firmato Claire Waight Keller, direttrice creativa della maison Givenchy: bianco, classico e raffinatissimo. Quindi ad averlo realizzato è stata una stilista inglese ideatrice delle creazioni di una casa di moda francese. Il lungo velo misura 5 metri ed in tulle di seta con dei ricami provenienti da ognuno dei 53 paesi del Commonwealth. Ad incorniciare il bellissimo viso la tiara Queen Mary, in platino e tempestata da diamanti. Il diadema risale al 1932.

Una vera e propria favola quella a cui abbiamo assistito oggi. Henry del Galles ha sposato una ragazza afroamericana, divorziata e con una storia famigliare ingombrante alle spalle. Una realtà che, fino a qualche tempo fa, sarebbe stata impensabile. Segno, questo, che la Casa Reale d’Inghilterra ha lasciato il passo a quel processo di modernizzazione che, inevitabilmente, ha imposto l’inesorabile scorrere del tempo.

Ecco le prime foto degli sposi:

Di seguito la regina Elisabetta II e tutta la famiglia reale:

Questi, invece, i look più glamour degli ospiti:

COMMENTI