Lasciato per un attimo in questa rovente estate il suo ruolo di insegnante ad Amici in attesa della prossima edizione del talent show di Maria De Filippi, Rudy Zerbi in questo periodo è impegnatissimo con la radio.
Protagonista dell’evento “Riccione on stage”, è possibile anche ascoltarlo su Radio Deejay dove conduce, dalle 10 alle 12, le dirette dall’Aquafan di Riccione. Dal 7 al 24 agosto invece sarà il conduttore di sette concerti gratuiti sempre dalla cittadina romagnola. Tra i Big già annunciati, Alessandra Amoroso, Coma_Cose, Alfa, Francesco Gabbani, Gaia e Tananai.
Molto vicino ai giovani che si affacciano nel mondo della musica, Rudy ha parlato di “Riccione On stage” come un’ottima opportunità per farsi conoscere. Giunto alla sua decima edizione, l’evento è dedicato infatti alla ricerca di nuovi talenti:
Dare spazio ai nuovi talenti è un’ottima opportunità.
Nel corso di un’intervista sulle pagine di Sorrisi, Zerbi ha detto la sua sulle collaborazioni tra artisti nei tormentoni estivi:
I duetti possono essere efficaci ma anche noiosi. Tutto dipende dall’alchimia che c’è tra gli artisti. Quello tra Annalisa e Tananai in Storie Brevi è un esempio di collaborazione azzeccatissima.
E a proposito di Annalisa, Zerbi ha ammesso di avere un debole, tra i tanti alunni che sono passati in quel di Amici, proprio per la Scarrone, che ha definito “l’alunna perfetta”:
Lei è quella che definisco l'alunna perfetta. Ha dato molta importanza alla scuola. Incarna il modello ideale di chi ha seguito con grande dedizione e riconoscenza tutto il percorso fatto.