Reduce dalla partecipazione al Grande Fratello, Samira Lui è stata intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo, il talk pomeridiano del weekend.
Dopo quasi 40 giorni di permanenza, Samira ha dovuto abbandonare la Casa di Cinecittà e, nello studio del talk di Canale 5, ha parlato della sua esperienza nel programma:
Ora mi sento bene, sono tornata alla mia routine dopo un mese e mezzo in una realtà completamente differente. La mamma era dispiaciuta perché voleva che vincessi ma al contempo le mancavo. La mamma per me è tutto.
Samira ha quindi raccontato di come ha scoperto l'identità del suo padre biologico e come si è evoluto il loro rapporto:
Ci sono stati momenti difficili, non navigavamo nell'oro quindi mamma lavorava tanto. La sera la vedevo un po' disperata tra le bollette e la fatica di arrivare a fine mese. Questa cosa mi faceva male. Mia mamma mi ha sempre parlato bene di mio padre ma non lo avevo mai visto. A 18 anni inizio ad avere le prime curiosità e chiedo a mia madre dove fosse, ma neanche lei lo sapeva perché non aveva sue notizie da prima che io nascessi. Lui non era pronto ad affrontare un figlio, era spaventato, è complicato. Non mi ha nemmeno riconosciuta, porto il cognome di mamma. Per me da piccola la normalità era questa.
Poi chiedo a mia mamma se potevo vedere una foto e al mio 21esimo compleanno mi regala una pergamena che non ho aperto per due anni. Non avevo il coraggio di concretizzare una storia, una volta vista la foto per me diventava tutto reale. A volte pensavo anche che non ci fosse più. A 23 anni apro la pergamena e vedo la foto. C'era anche un'altra persona, un amico di mio padre. Quindi mamma mi dice che questa persona mi aveva scritto anni fa su Facebook. Io gli rispondo e lui mi dice di essere il migliore amico del mio padre biologico. Non lo dimenticherò mai, abbiamo parlato fino alle due di notte, mi ha raccontato che mio padre sta bene e ha una famiglia.
E ancora:
Ho scoperto di avere dei fratellastri e che lui avrebbe voluto contattarmi ma aveva paura di una mia reazione non bella. Io ho preso il numero di telefono di mio padre e il giorno dopo gli ho scritto "Ciao sono Samira", e lui non mi ha risposto. Il giorno dopo mi ha chiamata e io non ho risposto perché non sapevo cosa dirgli. Mi mettevo nei suoi panni e pensavo che anche lui potesse sentirsi a disagio. La nostra è stata una conversazione strana. Ho scoperto che abita a un'ora da casa mia. Mi ha fatto rimanere male il fatto che non sapesse quanti anni io avessi, ma mi sono messa nei suoi panni, forse era agitato. Gli ho detto che avrei avuto piacere nell'incontrarlo e lui mi ha spiegato che ha una famiglia. Ma cosa c'entra? Mi sono sentita rifiutata.
Io vengo prima di queste cose ma non voglio niente. Poi non l'ho più sentito. Mi ha scritto solo che mi ha visto in tv e che sono bellissima. I suoi figli non sanno che esisto. Gli vorrei dire che io non voglio nulla che non sia del bene e condividere delle cose. Se dovesse esserci questo incontro l'ultima cosa che vorrei è creare disagio nella sua vita. Non c'è neanche bisogno del mio perdono perché mia mamma non me l'ha mai fatto odiare.
Su Luigi, con il quale è fidanzata da quasi cinque anni:
E' una persona rara. Lui fin dal primo giorno mi ha capita, amata, mi fa sorridere. Non vuole nulla in cambio, mai. In generale con le persone, gli viene dal cuore. Sono molto innamorata e mi è mancato tanto. La mamma è innamorata. E' sempre stata molto severa con me, non mi ha approvato nessun uomo. Lui è il primo e l'ultimo. Mi reputo una donna fortunata, perché non so se lui sia l'uomo perfetto in generale, ma è perfetto per me. Abbiamo tanti obiettivi da raggiungere insieme, vorremmo anche dei bambini.
Il suo fidanzato ha quindi raggiunto la modella in studio e, ai microfoni di Verissimo, ha detto:
Viene sempre un po' giudicata per il suo aspetto fisico, ma è tanto bella fuori quanto dentro. E' stato un amore a prima vista. Ci siamo conosciuti a Formentera, quando l'ho vista mi sono innamorata da subito. La mia nomea non era delle migliore, ma da quando è arrivata lei ho iniziato a vedere il futuro. E' la cosa più bella che mi sia capitata nella vita. Non me lo sarei mai aspettato e spero di arrivare molto lontano con lei. Desideriamo entrambi di arrivare al nostro grande obiettivo. Ovvero il matrimonio.