Sammy Hassan si confessa a pochissimi giorni dalla scelta di Giovanna Abate e svela cosa prova per lei e cosa pensa davvero dell’Alchimista!

L'esperienza della tronista Giovanna Abate a Uomini e Donne sta arrivando ormai agli sgoccioli e la giovane romana è quindi prossima alla scelta. Il percorso che ha vissuto è stato particolare, complice l'emergenza epidemiologica da Coronavirus che ha frenato la normale conoscenza con i suoi corteggiatori e gli ha permesso però di iniziare una conoscenza online, nel nuovo format ideato appositamente dalla redazione in occasione della Fase 1, con l'Alchimista.



Nelle recenti puntate è stata svelata l'identità del misterioso corteggiatore ma a contrapporsi a Davide Basolo, c'è anche Sammy Hassan che al Magazine di Uomini e Donne si è confessato a pochi giorni dalla scelta e ha svelato cosa prova per la Abate. La conoscenza tra i due ragazzi si è contraddistinta negli studi Elios per i loro numerosi litigi e le incomprensioni:

Ho la consapevolezza di piacere a Giovanna, ma sono diviso a metà. [...] E' naturale che all'inizio di una conoscenza si debbano prendere le misure del rapporto con l'altra persona e questo porti spesso a discussioni. Fanno parte del percorso, soprattutto in un programma dove la donna che ti piace esce con gli altri. Se da una parte queste dinamiche ci permettono di mostrare meglio alcuni lati del nostro carattere e di prendere consapevolezza di chi abbiamo di fronte, dall'altra ci portarono via del tempo prezioso che potremmo vivere un pi' più serenamente. Nella vita di tutti i giorni sono una persona allegra, spensierata, ma che non si tira mai indietro nelle discussioni. Eppure oggi mi manca un po' di quella leggerezza iniziale tra me e Giovanna.



Sammy ha infatti dichiarato di avere molti dubbi sul suo percorso:

Sono diviso a metà. mi piace tanto e penso che questo sia reciproco, però sento di non riuscire a trovare l'incastro giusto per poter comunicare con lei in modo tranquillo e dare una svolta alla nostra conoscenza. Ogni passo in avanti, ne facciamo due indietro. E' uno di quei rapporti passionali dove le discussioni fanno parte di un meccanismo che, alla lunga, potrebbe non portare a nulla di buono.



Il corteggiatore ha quindi svelato quali sono i difetti che più lo spaventano di Giovanna:

Credo che a volte sia troppo puntigliosa, che perda la leggerezza con il suo essere così testarda. Si  impunta e quando succede facciamo fatica a trovare un punto di incontro. Poi però ci sono i suoi tanti pregi: a parte il lato estetico che mi piace tanto, mi coinvolge la sua spontaneità, il suo essere passionale, schietta, ma soprattutto una ragazza semplice. La sento per tanti versi sulla mia stessa lunghezza d'onda. Mi dà l'impressione che nonostante la sua giovane età sia una donna che ha vissuto.

La Abate è apparsa quindi molto interessata sia a lui che all'Alchimista e sul coinvolgimento della bella romana nei suoi confronti Hassan ha detto:

Penso che Giovanna nella vita sia stata abituata ad avere la situazione sotto controllo. Il fatto di non riuscirci con me forse un po' la spaventa e la spinge a trattenersi su quello che realmente potrebbe provare. A oggi vorrei capire se è una persona che è in grado di rischiare o preferisca un posto sicuro.

Sul suo antagonista che lo ha definito un tronista mancato ha risposto:

Il prototipo del tronista dovrebbe essere quello di un bel ragazzo, con personalità, intelligente e simpatico, perciò se era un complimento lo ringrazio, altrimenti penso che sia tutta invidia.

E su di lui:

Non lo conosco come persona, ma in merito alla sceneggiata della maschera che ha messo su, l'ho trovato astuto. Sicuramente tutto questo gli darà un bel po' di visibilità.

Invece sull'altro corteggiatore Alessandro Graziani che si è eliminato nella recente puntata ha detto:

Credo sia giusto che sia andato via. Nonostante io creda che al di fuori di questo contesto sia un bravo ragazzo, all'interno dello studio l'ho trovato poco coerente. Nel momento in cui tra me e Giovanna ci sono state delle difficoltà dovute alla lontananza e ai problemi che avevo avuto, dove le avevo fatto presente che il pensiero di noi due non era stato al centro di tutto, lui ne ha approfittato per dipingermi come il cattivo, millantando di averla pensata sempre. Poi, rispondendo a Gianni, ha detto che di fronte alla scelta sarebbe stato un "no". I conti si fanno alla fine: Alessandro sperava di fare una bella figura con Giovanna, ma si è dimostrato eccessivo nel dire di averla pensata sempre in modo totale.

Sulla possibilità che la scelta possa ricadere proprio su di sé, Sammy ha detto:

Io ho la consapevolezza di piacere a Giovanna, quindi potrei averlo pensato.

Sono quindi le ultime battute, e ripensando al suo percorso Sammy si è lasciato andare ad una confidenza:

Il Covid-19 ha già cambiato la nostra conoscenza: probabilmente se non ci fosse stata questa pandemia le cose sarebbero andate in modo diverso, non avremmo subito un brusco allontanamento, costretti a non poterci né vedere né sentire per quasi sessanta giorni. Questa lontananza forzata, infatti, ci ha portato a guardarci da due punti di vista diversi e ha provocato il primo vero scontro, che non so se ci sarebbe mai stato in altre condizioni. Ha compromesso e sta mettendo a dura prova tutto il nostro rapporto. Da una parte, però, c'è il lato positivo - il bicchiere mezzo pieno - perché penso che quello che abbiamo attraversato ci sta permettendo di conoscerci in modo più approfondito, viscerale. La forza di un'eventuale coppia si vede anche nei momenti di scontro. E' nelle difficoltà che si scopre quando si è solidi. Seppur litigando, la nostra conoscenza è riuscita a spostarsi a un livello più alto.

Hassan è anche padre e quindi ha delle responsabilità nei confronti del suo piccolino. Al Magazine ha svelato quali sono i timori che coinvolgono un papà single e se lo farebbe conoscere a Giovanna nell'immediato:

Come è naturale che sia, oggi cerco una donna che sia capace di amare mio figlio prima di me. Da quando sono diventato padre credo di essere una persona migliore, ho cambiato le mie priorità. Non è stato semplice far combaciare la mia partecipazione al programma con la gestione di mio figlio  e gli impegni lavorativi. Fino a ora il mio essere genitore non ha inciso sul percorso, ma è naturale che un domani qualunque progetto avrà bisogno di più concretezza e un pizzico meno di spensieratezza. [...] Subito non è proprio esatto. La felicità di mio figlio è al primo posto e voglio preservarlo da tutto ciò che c'è fuori: vorrei dargli equilibrio e stabilità. Non sono uno che fa entrare in casa chiunque e questo vale per qualsiasi donna che sarà al mio fianco. Sarò attento nel far conoscere la cosa più preziosa che ho.

Il Coronavirus ha indubbiamente inciso fortemente nella vita di tutti, e anche il corteggiatore ne è stato travolto soprattutto dal punto di vista lavorativo:

E' rimasto tutto fermo. Come in molti sanno, ero responsabile eventi di un'azienda, che in questa terribile crisi mi ha licenziato insieme ad altri dieci ragazzi, e in più lavoravo come vocalist. Stiamo parlando di due settori che sono tra quelli che hanno subito più danni da questa pandemia. Attualmente sono in disoccupazione e l'unica cosa che posso fare è aspettare che le attività riprendano per provare a cercare di nuovo lavoro. Non sto facendo grossi progetti perché non è ancora possibile, ma sono pronto a rimboccarmi le maniche come ho sempre fatto per cercare di ripartire. Ho sviluppato tante conoscenze nel settore in questi anni e proverò a bussare alla porta dei contatti che mi sono fatto.

Ripensando alla sua esperienza e alla conoscenza con Giovanna ha ricordato i momenti per lui più belli:

I primi momenti, il giorno dello speed date quando ci siamo incontrati per la prima volta, io le ho spostato la sedia e ho subito sentito che in un modo o in un altro la nostra conoscenza sarebbe stata particolare. Ho percepito del feeling e una forte attrazione fisica. Con molta gioia ricordo il nostro primo appuntamento, ma anche il ballo in esterna o il compleanno di Giovanna, quando sono entrato a casa sua e la famiglia mi ha fatto sentire parte di un gruppo senza essere ospite. Prima del Covid 19 era tutto bello! Se dovessi scegliere un momento solo, però, sarebbe sicuramente la prima volta in cui l'ho vista.

E ha confessato cosa si aspetta da questa ultima settimana:

Sono convinto che non mancheranno colpi di scena. Mi aspetto di vivere, nel bene e nel male, delle emozioni fortissime. Il giorno della scelta è arrivato: immagino che in qualunque modo avverrà, difficilmente riuscirò a dimenticarlo in tutta la mia vita. Una bella carica di adrenalina.

E voi cosa ne pensate delle parole di Sammy? Vi piacerebbe fosse lui la scelta?