Maria De Filippi interpella Samuel Baiocchi dopo che quest'ultimo ha ballato con Barbara De Santi: "Samuel ancora insisti con Barbara, eh?"
Samuel Baiocchi: "Un po' si... perché mi piace."
Maria De Filippi: "Ti piace più di quanto ti piaceva Elga?"
Samuel Baiocchi: "No, non farmi questa domanda... non farmi questa domanda... cioè, son due cose diverse: lei l'ho scoperta piano piano, invece Elga... però lei veramente mi sta appassionando... mi sta veramente... cioè faccio fatica... a star fermo..."
Barbara De Santi: "Infatti quella sera in cui ho detto che non avevo questa spinta ho chiesto 'andiamo a fare una passeggiata?' e lui 'No, no', è scappato perché lui dice 'Se io sto vicino a te ho voglia di toccarti, di viverti', ed è proprio scappato via (...) ma anche ieri durante il ballo mentre ballavamo mi ha piantata in mezzo eh! E' andato a sedersi! Io l'ho abbracciato un attimo in segno d'affetto e lui che non vuole questo e vuole altro mi ha piantato lì ed è andato a sedersi!"
Samuel Baiocchi: "Ma si, era un abbraccio da amico no... di questi abbracci come per dire... però mi piace, non c'è niente da fare!"