Samuele Segreto, l'ex ballerino di Amici e Antonio Orefice, l'attore di Mare Fuori, si sono riuniti in un nuovo progetto social. Insieme a loro anche due influencer seguitissimi sui social: Zoe Massenti e Jasmin Zangarelli.
Ma di cosa si tratta esattamente? A svelarlo sono stati i diretti interessati tra le pagine del magazine Chi. Il loro nuovo progetto verte a dar voce ad alcuni personaggi dell'opera La Bohème per sensibilizzare i giovani d'oggi a recarsi a teatro. La famosissima opera di Giacomo Puccini è pronta a debuttare all'arena di Verona il prossimo 19 Luglio e la regia sarà affidata ad Alfonso Signorini, da sempre grande estimatore.
Samuele Segreto, che si sta facendo sempre più strada nel mondo dello spettacolo riuscendo a presenziare anche nel cast di Sandokan, la nuova serie che vedrà protagonisti Can Yaman ed Ed Westwick, ha spiegato il perché, secondo lui, i giovani d'oggi dovrebbero andare a vedere La Bohème:
Io ho scelto di dar voce a Rodolfo. Ogni persona ha la sua unicità, a rendere ciascuno unico sono le sue esperienze personali, le passioni e i valori. Penso sia interessante vedere come una storia d'amore ambientata nel 1830 possa adattarsi così bene ai nostri tempi. La Bohème non solo offre un'esperienza emotivamente ricca, ma arricchisce anche l'anima e la mente. Andare a vedere un'opera come questa permette di viaggiare in monti lontani e vivere intense emozioni. E' un'opportunità per scoprire qualcosa di nuovo e lasciarsi ispirare dalla bellezza della musica e dalla narrazione.
Qual è la frase che mi è rimasta impressa? "Chi son? Son un poeta. Che cosa faccio? Scrivo. E come vivo? Vivo."
Poi anche Antonio Orefice, ex protagonista dell'ultima edizione di Pechino Express, ha spiegato:
Io ho scelto di dar voce a Marcello, un pittore bohèmien. A chi potrebbe essere paragonato? A Matteo Paolillo, perché entrambi possediamo una personalità forte e singolare. E poi siamo simili anche nell'approccio con le donne, essendo entrambi sfrontati ma dotati di un grande sentimento e ovviamente di amore per l'arte anche se viviamo in un mondo tutto nostro. Perché i miei coetanei dovrebbero andare a vedere La Bohème? Perché Giacomo Puccini è uno dei più grandi operisti di tutti i tempi. La sua musica e le sue storie sono universali e senza tempo.
La frase che mi è rimasta impressa? "L'amore è un caminetto che sciupa troppo e in fretta."