Sanremo 2021, ecco il motivo (meraviglioso) per cui Francesca Michielin si è tagliata i capelli prima di salire sul palco

La cantante è stata protagonista di un bellissimo gesto di solidarietà

Anna Marzo 3, 2021

Sanremo 2021, ecco il motivo (meraviglioso) per cui Francesca Michielin si è tagliata i capelli prima di salire sul palco

Ieri sera si è svolta la prima puntata di questa settantunesima edizione del Festival di Sanremo. Come sempre a colpire l’attenzione di pubblico e commentatori non sono solo le canzoni in gara ma naturalmente sia i look che gli stati d’animo dei protagonisti.

Una delle coppie che ha più fatto parlare di sé, prima e dopo il debutto sul palco, è stata certamente quella composta da Fedez e Francesca Michielin. In particolare la cantante, appena entrata in scena, ha colpito i suoi fan con un cambiamento molto evidente.

Francesca infatti poco prima di esibirsi all’Ariston ha detto addio alla lunga chioma che da sempre la accompagnava e con cui si era mostrata anche durante le prove. Come confermano anche le immagini pubblicate da lei su Instagram fino a poco prima.

Ieri sera invece l’artista si è quindi mostrata in una versione rinnovata, con un caschetto molto corto. Ma non si è trattato di un semplice cambio di look, dietro c’è un motivo più profondo. A spiegarlo è stata la stessa Michielin dopo l’esibizione ai microfoni di Radio2, come riporta il sito biccy.it. Questa la sua spiegazione:

Li ho tagliati per donarli alle donne che li hanno persi. Ho deciso di fare questa cosa perché ero diventata Pocahontas. Nuova vita!

Ma Francesca e Fedez naturalmente hanno fatto parlare di loro non solo per i curatissimi outfit ma anche per la loro canzone Chiamami per nome che si è peraltro classificata al quarto posto secondo il giudizio della giuria demoscopica. A colpire durante l’esibizione è stata anche la visibile emozione di Fedez, che già nei giorni precedenti non aveva fatto mistero di vivere con grande ansia questo debutto sanremese.

Un’emozione notata dal pubblico a casa e confermata anche da Fiorello durante la puntata di ieri sera. Il mattatore siciliano ha infatti rivelato di aver incontrato il rapper dietro le quinte e di essersi preoccupato per lui: “Stava per svenire, io volevo entrare per soccorrerlo!“.

Una volta sul palco poi il cantante ha trovato forza e sicurezza nello sguardo e nei gesti della Michielin. I due hanno così portato a casa un’esibizione che è stata molto apprezzata dal pubblico, anche per questa evidente componente di emozione.

E voi cosa ne pensate del taglio di capelli di Francesca e della sua esibizione con Fedez?

COMMENTI