E' ufficialmente pronta ad aprire i battenti la 71esima edizione del Festival di Sanremo. Come ogni anno, c'è grande curiosità in merito ai cantanti in gara.
Mentre per la categoria Giovani è stato da tempo delineato un cast ricchissimo tra ex pupilli di Maria De Filippi e XFactor, durante la finalissima di stasera, 17 dicembre, delle Nuove Proposte, sono stati rivelati gli attesissimi 26 big in sfida. Finalissima, da cui sono usciti trionfanti 8 giovani che avranno il privilegio di esibirsi al Teatro Ariston.
Dopo l'incidente di percorso che ha visto una furibonda lite tra Morgan e la produzione è pronto a partire quello che da molti è stato già ribattezzato come "Il Festival della rinascita".
Alla conduzione era stato già confermato da tempo, l'ormai veterano del Festival Amadeus. Il padrone di casa aveva già rivelato che per questa edizione i cantanti a contendersi la vittoria sarebbero stati due in più rispetto lo scorso anno, 26 appunto e che ci sarebbe stata una buona percentuale di quote rosa.
Oltretutto, Amadeus aveva già anticipato che si sarebbe registrata l'età media più bassa mai vista nella storia di Sanremo, anche per favorire il coinvolgimento del giovane pubblico. Le date previste della messa in onda sono invece dal 2 al 6 marzo 2021. Si prevedono quattro piacevoli serate, in cui potremo vedere ufficialmente esibirsi:
E voi siete contenti dei cantanti in gara?