Il Festival di Sanremo 2022 è ormai sempre più vicino: la kermesse musicale più importante del nostro Paese, infatti, andrà in onda su Rai Uno dall'1 al 5 febbraio e sarà condotta per il terzo anno di fila da Amadeus.
Dopo aver scoperto il cast dei cantanti che si sfideranno sul palco del Teatro Ariston, in queste ultime ore cominciano a circolare le prime indiscrezioni a proposito delle figure femminili che accompagneranno il presentatore nel corso delle cinque serate.
Come già avvenuto negli scorsi anni, Amedeus anche per questo Sanremo 2022 ha scelto di non avere accanto a sé delle presenze fisse, bensì delle co conduttrici che cambieranno ogni sera.
Per quanto riguarda i nomi delle co conduttrici in questione, la prima nonché l'unica ad essere stata confermata al momento dal quotidiano La Repubblica è stata l'attrice Maria Chiara Giannetta, molto amata dal pubblico di Rai Uno grazie alle fiction di grande successo che l'hanno vista protagonista in questi ultimi anni a cominciare da Blanca e Don Matteo, in cui ha vestito in queste ultime due stagioni i panni del Capitano dei Carabinieri Anna Olivieri.
Notizia che è stata confermata anche dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, che ha riportato così la notizia:
Sorrisi ha avuto conferma ufficiale delle voci girate nelle scorse ore: Maria Chiara Giannetta sarà uno dei nomi che affiancherà Amadeus alla conduzione del prossimo festival di Sanremo 2022. L'attrice cinematografica è nota anche in tv per il suo ruolo in Don Matteo, ma anche come protagonista nella serie Blanca.
Per quanto riguarda i nomi delle altre quattro co conduttrici che affiancheranno Amadeus nel corso del Festival di Sanremo 2022 non ci sono notizie certe, ma molti rumors: secondo alcuni, infatti, il presentatore potrebbe scegliere di ripescare alcuni nomi già in lizza nell'edizione passata, tra cui la conduttrice Simona Ventura, la quale aveva dovuto rinunciare a partecipare al festival in quanto risultata positiva al Covid.
Potrebbero poi arrivare altre giornaliste o volti noti dell'informazione, come era accaduto lo scorso anno con Laura Chimenti.
Infine, sul palco del Teatro Ariston potrebbero fare la loro comparsa altre giovani attrici, come era accaduto con Matilda De Angelis o personaggi più strettamente legati al gossip come nel caso di Diletta Leotta.