Amadeus condurrà anche la prossima edizione del Festival di Sanremo? Finita la 72esima edizione, già si pensa alla prossima. Dopo il grandioso successo degli scorsi giorni, è inevitabile che la Rai voglia ancora lui al timone della kermesse canora. Nel corso della conferenza stampa di oggi, Ama non ha categoricamente escluso quest'ipotesi:
Su Brividi, la canzone di Mahmood e Blanco vincitrice del festival, Amadeus ha invece detto:Sono onorato della proposta dell’Ad di rifare il festival. Come ha detto Fuortes, dobbiamo ragionarne a menti riposate. Avremo modo di parlarne affettuosamente, di questo e di altro. Farò anche Affari Tuoi Formato Famiglia, ci sono tante cose da progettare assieme…
E’ una canzone scritta benissimo, di un’eleganza pazzesca. Non ho ipotizzato una vittoria appena l’avevo ascoltata, ma ho capito che fosse un capolavoro.
Il conduttore ha poi risposto alla recenti polemiche su Sabrina Ferilli:
Infine una considerazione sul Fantasanremo:Non è mai stata nervosa, anzi lei è sempre stata lì dietro su uno sgabello. Dietro le quinte parlava con tutti e lo faceva con il suo linguaggio colorito. Commentava tutto, la terminologia colorita che si sarà sentita era riferita a qualcosa accaduta dietro le quinte per ridere. Ha animato il dietro le quinte.
Io non sono molto social, le prime puntate non capivo niente. Mio figlio mi ha spiegato… ed era una cosa bellissima. Non ho detto di cavalcare questa cosa ma ho lasciato fare i giovani. Era giusto che il festival fosse come lo volevano i cantanti stessi.