Sanremo 2022, la canzone di Mahmood e Blanco segna subito un record assoluto: il post celebrativo di Spotify

Il cantante classe 2003 rivela anche il rito che lui e Mahmood mettono in pratica prima di ogni performance

Ludovica Febbraio 3, 2022

Sanremo 2022, la canzone di Mahmood e Blanco segna subito un record assoluto: il post celebrativo di Spotify

Brividi di Mahmood e Blanco sta superando tutti i record dopo la sua presentazione a Sanremo 2022. Il pezzo è tra i più amati della 72esima edizione del Festival e attualmente, sulla base dei soli voti della sala stampa, si trova al secondo posto della classifica provvisoria, superati da Elisa.

Su Spotify il duo che sta facendo impazzire il pubblico di Sanremo ha raggiunto un risultato mai visto prima. Brividi, infatti, è diventata la canzone più ascoltata di sempre in un giorno su Spotify in Italia.

https://twitter.com/SpotifyItaly/status/1489188324841598976?s=20&t=YifcYGEH8kkJVMKbiAdfHQ

Ma anche a livello mondiale le soddisfazioni non mancano, dato che la canzone si è aggiudicata il quinto posto della classifica globale dei brani più ascoltati.

https://twitter.com/Mahmood_Music/status/1489221774478917633?s=20&t=rlBWRy10mXYgL1vMhh3eEw

Un duo che sembra funzionare perfettamente, come d’altronde hanno confermato i diretti interessati nel corso di un’intervista rilasciata a Rai Radio 2. Blanco ha raccontato che tra lui e Mahmood c’è grande affetto:

Volete una cosa sul video musicale? Posso dirlo, io e lui abbiamo litigato. Perché mi ricordo che volevo buttarmi nell’oceano, volevo proprio farlo e lui no. Quindi per questo abbiamo litigato. Un imprevisto? Prima di salire sul palco ci diamo un bacino tipo quello della buona notte della seria ‘dai andiamo spacchiamo’, ci vogliamo tanto bene ed è straordinario.

Versione confermata anche da Alessandro (nome di battesimo di Mahmood):

Ragazzi eravamo ad Amsterdam con 5 gradi e questo si voleva buttare in oceano. Io gli ho detto ‘dobbiamo andare a Sanremo non ti buttare in acqua adesso‘. Se devo tenerlo a bada? No è un 50%, ci teniamo a bada a vicenda. Diciamo che è uno scambio. Sì è vero, prima di scendere la scale ci diamo un bacio sulla guancia. Io gli voglio tanto bene a questo ragazzo qua, è proprio bello fare questa esperienza con te!

COMMENTI