Sanremo 2022, conferenza stampa terza serata: la scaletta e gli ospiti
Ecco cosa vedremo nella terza serata della 72esima edizione del Festival
Valeria Febbraio 3, 2022
Si è da poco conclusa l’odierna conferenza stampa della 72esima edizione del Festival di Sanremo 2022. Dopo gli ascolti record delle prime due puntate stasera andrà in scena al Teatro Ariston la terza serata che vedrà esibirsi tutte le 25 canzoni in gara. La classifica generale della seconda puntata ha visto al primo posto Elisa, seguita da Mahmood e Blanco e La Rappresentante di Lista. Questa sera a votare sarà la giuria demoscopica e il pubblico da casa tramite il televoto.
Amadeus sarà affiancato dalla co-conduttrice Drusilla Foer che ha esternato tutta la sua felicità per questo ruolo inedito. La donna si è dichiarata felice di poter affiancare Amadeus e potersi divertire insieme a lui. Non ha fatto mancare all’uomo grandi complimenti e grandi parole piene di ammirazione:
Sono contenta di essere a Sanremo, che non è solo un luogo musicale ma di aggregazione. Lo vediamo dai dati dell’Italia che ama la musica e si trova davanti alla tv. Ho trovato serate colme di affettività. Sono contenta perché dove c’è affetto mi diverto e intendo divertirmi con Amadeus, un uomo per bene e un grande professionista.
Durante la conferenza stampa sono stati ufficializzati gli ospiti che stasera saliranno sul palco: ci saranno Cesare Cremonini, Roberto Saviano, Anna Valle e la carabiniera Martina Pigliapoco che ha salvato una donna dal suicidio.
Riguardo il cantante bolognese, Amadeus ha rivelato qualche piccola anticipazione. Si tratterà infatti di due momenti che vedranno protagonista Cremonini. Quest’ultimo non è mai stato a Sanremo e proprio questa sera invece ripercorrerà proprio sul palco della Musica Italiana, alcuni tra i momenti salienti della sua lunga carriera:
Cremonini non è mai stato a Sanremo, ha accettato il mio invito e avrà due momenti molto belli. Ripercorrerà alcuni momenti importanti della sua carriera e farà una piccola sorpresa finale. Sono sicuro piacerà molto a tutto il pubblico. Cesare è un grande artista, un poeta.
Nel corso della conferenza si è parlato anche dell’assenza di ieri sera di Fiorello e della presenza invece di Checco Zalone. Amadeus ha svelato di sentire tanto la mancanza del suo amico concittadino ma di conoscere abbastanza bene anche il pugliese Zalone ed apprezzarlo allo stesso modo. Con entrambi, ha dichiarato di avere grande feeling:
Fiorello mi è stato sempre vicino, umanamente mi manca ma lo sento sempre. Checco? Non era per me un personaggio misterioso, ci conosciamo bene. Tra un comico e la spalla credo ci debba essere un rapporto personale. Sia con Zalone sia con Fiore ho una grande complicità. Con Ciuri poi lo sapete: ci conosciamo da 35 anni!
A seguire, l’ordine degli artisti che saliranno sul Palco di questo Festival di Sanremo 2022. I primi 12 artisti ad esibirsi saranno, in ordine:
- Achille Lauro – Domenica
- Aka7even – Perfetta così
- Ana Mena – Duecentomila ore
- Dargen D’Amico – Dove si balla
- Ditonellapiaga con Rettore – Chimica
- Elisa – O forse sei tu
- Emma – Ogni volta è così
- Fabrizio Moro – Sei tu
- Gianni Morandi – Apri tutte le porte
- Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
- Giusy Ferreri – Miele
- Highsnob e Hu – Abbi cura di te
- Irama – Ovunque sarai
- Iva Zanicchi – Voglio amarti
- La Rappresentante di Lista – Ciao Ciao
- Le Vibrazioni – Tantissimo
- Mahmood e Blanco – Brividi
- Massimo Ranieri – Lettera di là del mare
- Matteo Romano – Virale
- Michele Bravi – Inverno dei fiori
- Noemi – Ti amo non lo so dire
- Rkomi – Insuperabile
Per poi terminare con gli ultimi 3 artisti in gara che saranno i seguenti: Sangiovanni – Farfalle, Tananai – Sesso occasionale, Yuman – Ora e qui.
COMMENTI