Mancano pochissime settimane alla prossima edizione del Festival di Sanremo, che anche quest'anno sarà condotto da Amadeus. Sono state molte le novità e le anticipazioni che negli ultimi giorni hanno preso il sopravvento. Dall'annuncio che Cesare Cremonini per la prima volta sarà super ospite, a Francesca Michielin che dirigerà l'orchestra di Emma Marrone, fino ad arrivare ai Maneskin che saranno invece i super ospiti della prima puntata.
L'unico dilemma è quello che riguarda la presenza o meno di Fiorello alla prossima edizione del Festival, e a chiarire la questione ci ha pensato Davide Maggio:
La verità è che Fiorello non proprio vorrebbe andarci. L’altra verità è che Amadeus vorrebbe Ciuri al Festival di Sanremo 2022 tutte le sere. Strano ma vero, a due settimane dall’inizio della kermesse non si sa ancora se lo showman siciliano calcherà o meno il palco dell’Ariston.
E ancora:
Ciò che possiamo anticiparvi è che al momento la presenza di Rosario sarebbe molto probabile per una sola serata (con ogni probabilità la serata finale di sabato 5 febbraio). Ma si starebbe pensando (più nella mente degli organizzatori che in quella dell’ospite) ad una seconda ‘capatina’ (la premiere del 1° febbraio). Manco a dirlo, carta bianca per Fiore, così come accaduto nelle ultime due edizioni.
Secondo quanto riportato da Davide Maggio quindi, l'unica certezza in merito alla presenza di Fiorello a Sanremo è quella che, a prescindere, non sarà una presenza fissa.