Dopo la grandissima vittoria dello scorso anno a Sanremo, i Maneskin non potevano non tornare sul palco dell'Ariston, nella nuova edizione della kermesse canora condotta da Amadeus. E' stato proprio quest'ultimo ad annunciare la loro presenza nelle ultime ore a Tg 1. Sarà proprio la band la prima super ospite della puntata d'esordio del Festival.
"Li ringrazio. Li ho semplicemente invitati e loro sanno l’affetto che Sanremo, che io e che il pubblico ha per loro. Sono la band più forte al mondo, al momento. Li aspettiamo a braccia aperte", ha detto Amadeus. A fargli eco sono stati proprio i cantanti: "Non vediamo l’ora, siamo prontissimi. Sarà bellissimo, sarà una grandissima emozione, è lì che è iniziato tutto questo, ringraziamo Amadeus per aver creduto al nostro pezzo. Daremo il cuore".
Negli scorsi giorni sono stati annunciati altri nomi davvero di rilievo, ossia l'attore comico Checco Zalone e il cantautore Cesare Cremonini. Al fianco di Amaseus, invece, ogni sera ci sarà una co-conduttrice diversa: Ornella Muti, Sabrina Ferilli, Maria Chiara Giannetta, Lorena Cesarini e Drusilla Foer.
L'appuntamento imperdibile della kermesse sarà accompagnato da un altro grande ritorno, ossia il PrimaFestival. Lo spin-off che precederà tutte le serate del Festival, dalla fine del Tg1 all'inizio dell'appuntamento con Amadeus. Anche qui non mancano le novità: quest’anno il format sarà affidato alla conduttrice Roberta Capua, Paola Di Benedetto (vincitrice del Gf Vip 4) e Ciro Priello (vincitore di Lol - Chi ride è fuori).
Ci vediamo al Festival di Sanremo 2022 💌 See you at @SanremoRai Festival 2022 ❤️ Can’t wait to go back where the last crazy year has begun ! #Sanremo2022 pic.twitter.com/ip3sdF9zlk
— MåneskinOfficial (@thisismaneskin) January 16, 2022
Era successo con Diodato, succederà con i Maneskin. Sarebbe bello diventasse una regola fissa, aprire il Festival con il vincitore dell'anno precedente. @IlContiAndrea lo ripete da tempo! #Sanremo2022
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) January 16, 2022