Manca ormai poco più di mese alla settantatreesima edizione del Festival di Sanremo, la kermesse canora condotta per il quarto anno consecutivo da Amadeus, di cui è anche direttore artistico.
Il conduttore ha voluti accanto a sé per tutte le cinque serate Gianni Morandi, terzo classificato lo scorso anno con Apri tutte le porte, scritta da Lorenzo Jovanotti.
Chiara Ferragni e Francesca Fagnani saranno le due co-conduttrici del Festival. L'imprenditrice digitale salirà sul palcoscenico del teatro Ariston nel corso della prima e ultima serata. La giornalista, conduttrice del programma ormai diventato un cult, Belve, sarà presente durante la seconda serata.
In attesa di scoprire i nomi delle altre primedonne che lo affiancheranno, ieri sera Amadeus ha spoilerato i nomi dei primi due super ospiti italiani. Si tratta di due amatissimi cantanti italiani: Mahmood e Blanco, vincitori della scorsa edizione di Sanremo con la canzone Brividi:
Mahmood e Blanco, vincitori dell’ultima edizione, saranno ospiti del prossimo Festival di Sanremo nella prima serata, il 7 febbraio.
L'annuncio, diventato virale sui social, ha letteralmente infiammato il web! La notizia infatti ha entusiasmato praticamente tutti gli internauti, tant'è che l'hashtag è #mahmoodbanco è stato per ore in tendenza su Twitter.
Amadeus ha dunque fatto dietrofront! A quanto pare avrebbe cambiato idea: tempo fa infatti aveva dichiarato non ci sarebbero stati ospiti under 70 sul palco dell’Ariston.
Probabilmente avrà capito quale sarebbe stato il modo migliore per tenere incollati al teleschermo i più giovani. A giudicare dalla reazione sui social, è riuscito nell'intento! A breve il conduttore dovrebbe comunicare anche i nomi degli altri super ospiti.