Sanremo 2023, Amadeus svela come ha convinto i Big più famosi a partecipare al Festival. E a proposito delle ultime due co-conduttrici…

Manca ormai poco più di un mese alla settantatreesima edizione del Festival di Sanremo, la kermesse canora più prestigiosa del nostro paese. Alla conduzione, per il quarto anno consecutivo, Amadeus, che sarà anche direttore artistico.



Il conduttore sarà affiancato da Gianni Morandi per tutte e cinque le serate, Chiara Ferragni sarà presente sul palcoscenico del teatro Ariston nella prima e quinta serata e Francesca Fagnani nella seconda serata.

Di recente, Amadeus ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine di Sorrisi, tv e canzoni in edicola da oggi.



Il direttore artistico della kermesse canora ha parlato del "suo" Sanremo 2023:

Nel cast c'è tutta la mia idea di Festival. Se sono riuscito a convincere tanti grandi nomi a partecipare in gara è perché negli anni scorsi forse abbiamo fatto un buon lavoro. Tutto parte dal fatto che era necessario far capire che il Festival era veramente cambiato.

Amadeus ha poi raccontato perché ha deciso di far gareggiare insieme i Big e i giovani:

Succede come nel calcio: ci sono campioni nati nel 2001 che giocano la finale dei Mondiali, penso che il Festival debba fare la stessa cosa. Pur essendo fondamentale una quota imprescindibile di big, devo puntare fortemente sui giovani.



Su Chiara Ferragni:
Chiara è una ragazza entusiasta e disponibile a mettersi in gioco in un lavoro che non è il suo. Affronta Sanremo da grande professionista, ma anche con la voglia di divertirsi.
Riguardo alla Fagnani, ecco cosa ha detto Amadeus:

Magari nel programma appare come una... belva. Invece è gentile e carina, il nostro incontro è stato bello. Per capire veramente una persona bisogna incontrarla.

Il conduttore ha anche ammesso che vorrebbe anche due ospiti stranieri. Nessun nome ancora all'orizzonte!