Sanremo 2023, Amadeus risponde al comunicato stampa di Silvia Toffanin: “Il no era del 2020, ma…”

Pochi giorni fa Silvia Toffanin, conduttrice di Verissimo, ha rivelato, tramite un comunicato ANSA, di aver rifiutato l'invito di Amadeus di presenziare al Festival di Sanremo.



La moglie di Pier Silvio Berlusconi ha spiegato di aver declinato l'offerta perché impegnata con il suo programma e perché "non interessata a quel genere di prestazioni artistiche".

Dopo la notizia, ormai rimossa da ogni profilo social, è intervenuto il presentatore della prestigiosa kermesse canora, che ha risposto:



In realtà il no era del 2020.

Come riportato da DavideMaggio.it, Amadeus ha negato di aver contattato la Toffanin per averla al suo fianco a Sanremo 2023.



Avevo chiesto a Silvia Toffanin il mio primo Sanremo e lei, devo dire carinamente, aveva declinato l’invito.

Il conduttore ha poi spiegato di essere in ottimi rapporti con la manager della conduttrice, con la quale non ha affrontato l'argomento 'Silvia'. "Ma non è detto che questo non possa accadere in futuro, avendo ancora io un anno di Sanremo. Magari glielo richiederò", ha sottolineato il conduttore. Il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2023 sarà affiancato alla conduzione da Gianni Morandi (tutte le sere), Chiara Ferragni (prima serata e serata finale) e Francesca Fagnani (serata ancora da decidere).

Intanto, sono emerse le prime indiscrezioni su quali saranno quest'anno gli ospiti della kermesse canora. Il primo ufficializzato è Salmo, che si esibirà nelle serate di martedì e sabato su una nave ormeggiata davanti a Sanremo. Mahmood e Blanco, invece, apriranno il Festival cantando "Brividi", la canzone con la quale hanno vinto l'edizione del 2022.