Sanremo 2023, Anna Oxa ‘snobba’ una giornalista facendo una gaffe clamorosa: ecco perché

Manca poco più di un mese all'inizio di Sanremo 2023, che andrà in onda dal 7 all'11 febbraio prossimo su Rai 1.



Tra i cantanti big in gara, quest'anno ci sarà anche Anna Oxa, che farà ritorno sul prestigioso palco dell'Ariston dopo quasi 12 anni. La cantante, nelle ultime ore, è la protagonista di un video ormai diventato virale sul web.

Nell'ambito delle interviste di routine ai Big del Festival, Giovanna Civitillo, moglie del presentatore della kermesse Amadeus, ha rivestito il ruolo di inviata speciale per 'La Vita in diretta' , il programma di Rai 1 condotto da Alberto Matano.



Giovanna ha dunque cercato di fermare la Oxa chiedendole: "Anna ciao, ti posso fare una domandina veloce? L'artista, inaspettatamente, l’ha totalmente ignorata, andandosene. "No, non gliela possiamo fare una domandina veloce. Ci riproveremo un’altra volta allora", ha detto con imbarazzo la showgirl.

 

In studio, Matano ha ironizzato: "Mitica la nostra Giovanna Civitillo. Secondo me la domandina sarà fatta un’altra volta. Ma secondo voi la prossima volta risponderà?" Alla domanda ha risposto Guillermo Mariotto, anch'egli in studio: "Mai! Le divinità non sono tenute a rispondere ai mortali. E lei viene da un Olimpo che non tutti conosciamo".



Sulla vicenda, si è successivamente espresso il suo entourage Oxarte con un messaggio:

Anna Oxa non doveva rilasciare interviste. È stata a Sanremo per cose già stabilite: presentare il titolo del brano e fare una foto. Tutto questo a titolo gratuito. Il resto è tendenzioso perché lo sanno tutti che a differenza di altri artisti che non sono in causa con la Rai (Tribunale civile di Roma), non avrebbe potuto avere la libertà di rispondere. Pertanto si è scelto di evitare, sapendo che in Rai c'è una parte non favorevole.

A ciò ha aggiunto:

Anna Oxa da sempre è attaccata da una parte di stampa diffamatrice che strumentalizza qualsiasi cosa facendo violenza ai diritti umani, ledendo la dignità, l'onore e la reputazione della persona. La cosa peggiore quando attribuiscono alla signora Oxa i propri pensieri con le proprie alterazioni. L'immagine scelta per il programma di Matano è già tutto dire. E' normale che qualcuno stia subendo la presenza di Anna Oxa in Rai.

Infine, l'esortazione ai fan:

Vi invito a non farvi intossicare da quella che da sempre è disinformazione/diffamazione nei confronti di una donna molto invidiata. "Chi invita a denunciare la violenza, non può avercela con chi denuncia". La violenza è una, anche se ha tante maschere. L'accanimento è violenza.