È notizia di pochi minuti fa: la cantante vicentina Madame (nome d'arte di Francesca Calearo, 20 anni) e la tennista professionista Camila Giorgi, 30 anni, sono coinvolte nell'indagine avviata dalla Procura della Repubblica di Vicenza su falsa vaccinazione anti-Covid, che a febbraio aveva portato all'arresto di tre persone, di cui due medici.
La cantante, così come la tennista e le altre persone coinvolte, sono accusate di falso ideologico, a causa della presunta irregolarità nella procedura di ottenimento del Green Pass.
Così come riporta l'Ansa, Madame è nella lista dei clienti di uno dei medici arrestati, ma non è sua paziente. Secondo l'ipotesi d'indagine, potrebbe essersi recata appositamente nello studio di Vicenza per ottenere il Green pass pur non essendosi sottoposta alla vaccinazione e proprio per evitarla.
In realtà, è da accertare se Madame abbia effettuato o meno la vaccinazione, anche perché per le esibizioni della cantante, all'epoca dei fatti, bastava avere un tampone con esito negativo per potersi esibire nei concerti.
Invece, i due medici sono stati rimessi in libertà, nel frattempo, perché caduto il rischio di reiterazione del reato.
Per Madame, al contrario, si apre un diverso scenario: da un lato le accuse della Procura; dall'altro, la possibilità di esclusione dal Festival di Sanremo a cui dovrebbe partecipare a partire da febbraio.