Sanremo 2023, ecco quale iconica cantante Amadeus sogna di portare sul palco: “Farei di tutto per averla!”
Intanto iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sulla prossima edizione della kermesse
Valeria Giugno 7, 2022
Che Amadeus sarà ancora una volta il conduttore, nonché direttore artistico, di Sanremo 2023 ormai è risaputo.
Ma ieri, in occasione della conferenza stampa “Arena ’60, ’70, ’80 e ’90″ ha parlato anche di come procedono i preparativi per il grande evento. Lo stesso conduttore ha confermato di starci lavorando ormai da parecchio tempo e ha svelato inoltre che ancora nessun grande Big ha presentato le proprie canzoni. Sicuramente però, ha anche aggiunto, le stesse arriveranno entro il mese di Settembre.
Qualche altra chicca sulla famosa “serata cover” che vede, ogni anno, i cantanti in gara fare una cover di alcune famosissime canzoni di noti artisti del panorama musicale. A proposito di questo, il conduttore ha anticipato:
La serata cover di Sanremo 2023 anche quest’anno sarà sugli anni 60,70,80 e 90. Lunedì uscirà il regolamento ufficiale di Sanremo 2023. I Big potranno essere accompagnati anche dall’artista “originale” della cover scelta.
Ma non è finita qui. Amadeus, infatti, si è addirittura sbilanciato su un desiderio che avrebbe da ormai parecchio tempo, ossia avere come super ospite un’iconica cantante: Mina. Ecco quanto ha dichiarato:
Farei di tutto per portare Mina sul palco di Sanremo 2023… Magari potesse accadere. Il mio è un desiderio. Naturalmente è una sua decisione.
Ma non è ancora finita qui. Sul web iniziano anche a trapelare le prime indiscrezioni, perfino sui possibili cantanti in gara. Ed è proprio fresca di queste ore la notizia che si starebbe diffondendo sul web. Secondo quanto appreso dalla pagina Instagram di “Quellochetuttivoglionosapere”, sembrerebbe che tra i papabili nomi ci sarebbero due cantanti reduci da Amici 21. Stiamo parlando di Luigi Strangis e Alex Rina.
Ecco quanto riportato:
Si vocifera che Amadeus abbia messo gli occhi su Alex Rina e Luigi Strangis per la prossima edizione del Festival di Sanremo. La notizia inerente la possibile partecipazione di Luigi era già stata palesata un po’ di settimane fa. In queste ore, però, ci sono stati degli aggiornamenti. Il fatto che Rina e Strangis facciano parte della stessa casa discografica, ovvero la 21co presieduta da Giordana Angi e Mattia Briga, sta facendo avanzare l’ipotesi di una possibile partecipazione di entrambi a Sanremo 2023. I due, infatti, potrebbero prendere parte alla competizione canora più attesa dell’anno formando un duetto e portando, di conseguenza, una sola canzone scritta e cantata da entrambi.
Fino ad oggi queste sono delle semplici ipotesi e voci che girano sul web. Non ci resta che aspettare ancora un po’ per avere le notizie ufficiali. Intanto una notizia ormai del tutto verificata è che il Festival di Sanremo 2023 andrà in onda dal 7 all’11 Febbraio 2023.
#Amadeus “Si sta già lavorando da mesi (grazie alla riconferma arrivata prima) al prossimo #Sanremo2023 e certamente quest’anno sia per i Giovani che i Big le canzoni arriveranno prima di settembre. Nessuno per ora ha presentato la canzone e siamo in anticipo” #Anni60708090
— Andrea Conti (@IlContiAndrea) June 7, 2022
#Amadeus “La serata cover di #Sanremo2023 anche quest’anno sarà sugli Anni 60, 70, 80 e 90. Lunedì uscirà il regolamento ufficiale di #Sanremo2023. I Big potranno essere accompagnati anche dall’artista ‘originale’ della cover scelta” #Anni60708090
— Andrea Conti (@IlContiAndrea) June 7, 2022
#Amadeus “Farei di tutto per portare Mina sul palco di #Sanremo2023, magari potesse accadere. Il mio è un desiderio. Naturalmente è una sua decisione” #Anni60708090
— Andrea Conti (@IlContiAndrea) June 7, 2022
COMMENTI