Pochi minuti fa si è conclusa la conferenza stampa della quarta serata del Festival di Sanremo 2023.
Presenti il conduttore (e direttore artistico) Amadeus, il co-conduttore Gianni Morandi e la quarta co-conduttrice Chiara Francini. Come da consuetudine, il direttore dell’Intrattenimento Prime Time Stefano Coletta ha commentato i dati Auditel della sera precedente:
Grande soddisfazione per la parabola che continua in modo sorprendente: la terza serata ci fa tornare al 95 come terza migliore serata. Ieri sera l’offerta complessiva era diversa rispetto alle altre sere. Da maggio 2022 Auditel rileva in maniera difforme, esclude la platea non riconosciuta. Spiace dire a chi dice che l’auditel avvantaggia lo share che anche se l’Auditel dovesse essere uguale, il Festival manterrebbe il miglior risultato dal 1995.
In aggiunta, sul confronto con il Grande Fratello Vip che, dopo quasi vent’anni, è andato in onda durante la settimana ‘sanremese’:
Nel confronto con il Grande Fratello nel 2006 abbiamo avuto un +30%, +38% di share nel confronto del 2007. Non ci siamo preoccupati della controprogrammazione del Grande Fratello Vip. Ma è interessante vedere l’incremento nel confronto rispetto a ieri il confronto è del +46%.
E, sugli ascolti di Viva Rai 2 Coletta ha tuttavia sottolineato:
La puntata di stanotte è stata trasmessa dopo le 2, ovvero a nuovo giorno scavallato, quando Auditel non rileva più i dati del 9 febbraio. Saranno resi noti domani.
A seguire, la vice-direttrice Intrattenimento Prime Time Federica Lentini ha riassunto cosa accadrà stasera a Sanremo 2023. In occasione della serata delle cover, i Big in gara si esibiranno in duetti con alcuni degli artisti più amati nel panorama musicale italiano. Ecco, dunque, l’ordine di uscita:
- Will – Michele Zarrillo
- Elodie – Big Mama
- Olly– Lorella Cuccarini
- Ultimo – Eros Ramazzotti
- Lazza – Emma – Laura Marzaduri
- Tananai – Biagio Antonacci e Tom Jones
- Shari – Salmo
- Grignani – Arisa
- Leo Gassmann – Bennato
- Articolo 31 e Fedez
- Giorgia – Elisa
- Colapesce/Dimartino e Carla Bruni
- Cugini di Campagna – Paolo Vallesi
- Mengoni – kingdom Choir
- Gianmaria – Manuel Agnelli
- Mr. Rain – Fasma
- Madame – IZI
- Coma_Cose – Baustelle
- Rosa Chemical – Rose Villain
- Modà – Vibrazioni
- Levante – Renzo Rubino
- Oxa – Iljard Shaba
- Sethu – BNKR44
- LDA – Britti
- Mara Sattei – Noemi
- Paola e Chiara – Merk & Kremont
- Colla Zio – Ditonellapiaga
COMMENTI