Sanremo 2023, confermato Amadeus alla conduzione e c’è un’altra importante novità!
La Rai ha diramato un comunicato stampa ufficiale
Ludovica Marzo 4, 2022
Amadeus condurrà il Festival di Sanremo anche nel 2023, e non è tutto. Un comunicato stampa ufficiale della Rai diramato questa mattina, infatti, ha annunciato che Amadues sarà impegnato con il Festival per i prossimi due anni. Ci aspettano, dunque, un Ama-quarter e un Ama-quinquies e in entrambi i casi il presentatore vestirà i panni anche di direttore artistico.
L’Amministratore Delegato Rai, Carlo Fuortes, ha fortemente voluto Amadeus al timone della kermesse canora anche per il 2023. Anche Stefano Coletta, direttore di Rai Uno, ha insistito molto per avere nuovamente Amadeus sul palco del Teatro Ariston. Quest’ultimo, commentando la scelta della Rai, si è detto felice ed onorato della fiducia riposta nei suoi riguardi:
Sono felice ed onorato della proposta dell’Amministratore Delegato Carlo Fuortes e del direttore del Prime Time Stefano Coletta. Aver ricevuto questa proposta mi permette di poter lavorare da subito. Non vedo l’ora di iniziare.
L’idea di riconfermare Amedeo Sebastiani come conduttore del Festival per altri due anni sembra essere scontata alla luce dei risultati ottenuti in termini di share soprattutto nel corso dell’ultima edizione della kermesse. La settantaduesima edizione, che ha visto trionfare Blanco e Mahmood con la canzone Brividi, è stata seguitissima e molto apprezzata da parte del pubblico.
COMMENTI