Sanremo 2023, Vittoria Deganello stronca Chiara Ferragni: “Molto incentrata su se stessa, era tutto troppo”

La partecipazione al Festival di Sanremo di Chiara Ferragni ha creato non poche polemiche: se da un lato, infatti, c'è chi è rimasto piacevolmente sorpreso dal discorso portato sul palco del Teatro Ariston dall'imprenditrice digitale, dall'altro non sono mancate le critiche.



Tra coloro che sono rimasti delusi dalla scelta della Ferragni di dedicare il suo monologo alla "Chiara bambina" c'è anche l'ex corteggiatrice Vittoria Deganello, la quale ha esposto il suo punto di vista, spiegando di aver trovato il discorso della Ferragni eccessivamente egoriferito:

Non mi aspettavo tutte queste risposte positive nei confronti di aver espresso un pensiero controcorrente, però ho visto tante persone d'accordo con me. Purtroppo è sempre un rischio anche quello, perché si parla sempre di libertà di pensiero, ma ce ne è poca, perché o segui la linea di pensiero di tutti o se vai nella direzione contraria lo fai a tuo rischio e pericolo.



Siccome ho visto sul web tanta gente che magari neanche l'ha ascoltato il discorso, ma ha ricevuto così tanti like e lei è una persona influente che stimo per quello che ha creato e penso sia anche molto intelligente, ma non è che adesso tutto quello che fa è giusto e corretto e tutti dobbiamo seguire questa figura qua. Tanti non avranno neanche sentito il discorso, ma dato che l'ha fatto lei veniva repostato sui profili con applausi, cuoricini... quindi non sto dicendo che il suo discorso fosse totalmente fuori luogo, magari era anche giusto e tante persone lo pensano, ma lo vedevo molto incentrato su stessa. Non era un discorso sulle donne, ma su quello che accade a lei.

Alla Deganello non è piaciuta nemmeno la scelta della Ferragni di portare sul palco di Sanremo degli abiti di denuncia, volti a lanciare un messaggio forte, per sostenere le donne e la loro libertà di mostrarsi e di agire come si vuole:



Poi ho trovato esagerato anche tutti quei vestiti per marcare questo fatto... tutto troppo. Io penso che a volte la semplicità ripaghi sempre anche da questo punto di vista.

Infine, Vittoria ha lanciato una frecciatina ad alcune sue colleghe influencer e dalle parole utilizzare sembra proprio che l'ex corteggiatrice si riferisca a Ludovica Valli, diventata mamma per la seconda volta da pochi giorni.

La Deganello, infatti, ha spiegato di non condividere la scelta di alcune donne di mostrarsi pubblicamente con le mutande assorbenti - come ha fatto di recente Ludovica in un video pubblicato sui suoi social - o mentre si allatta con il seno in mostra:

Poi mi voglio collegare anche ad un'altra cosa... c'è questa tendenza a mostrarsi sempre senza filtri e quello che si è... io sono d'accordissimo figuratevi, mi mostro sempre per come sono, senza un filo di trucco, però ci sono delle cose che rimangono intime. Quindi che una si mostri con le mutande assorbenti o mentre allatta e si vede il capezzolo... si sono cose naturali però sono troppo intime... un po' troppo dai.

Ecco il video con le parole di Vittoria Deganello: