I nomi dei cantanti vanno ad aggiungersi agli artisti che si esibiranno a bordo della Costa Smeralda: Salmo, Fedez, Takagi & Ketra e Guè. https://www.tiktok.com/@sanremorai/video/7189915401428487429La notizia che sto per darvi riguarda proprio Sanremo! Qual è? Sapete che ci sono tre palchi, quello principale e dell’Ariston, quello sulla nave, ma c’è un palco pazzesco a cento metri dall’Ariston che è il palco di piazza Colombo, dove si esibiscono tutta la sera dei cantanti e per cinque sere, volete sapere chi sono? Eccoli! Piero Pelù, Francesco Renga e Nek, Achille Lauro, Annalisa e La rappresentante di Lista.
Dopo aver declinato l’invito di Amadeus nel 2020, Salmo ha cambiato idea. Come ricordiamo infatti, il rapper era stato già invitato a esibirsi sul palcoscenico del teatro Ariston. Preferì però rifiutare in quanto si sarebbe sentito a disagio.
L'annuncio della sua presenza è stato dato poche settimane fa dallo stesso conduttore:
Una notizia che posso confermarvi, la presenza di questo palco galleggiante davanti Sanremo. A pochi metri dalla Costa, ed è la Costa Smeralda, dove ci saranno delle feste incredibili e noi ci saremo. Ma la notizia importante è che, alla prima e all’ultima sera del Festival, martedì 7 e sabato 11 febbraio 2023, a collegarsi con noi direttamente dalla Costa Smeralda, sarà un numero uno, cioè Salmo. Salmo viene a Sanremo. Apre e chiude il collegamento e le feste a bordo del nostro palco galleggiante. Questa notizia farà piacere al pubblico giovane che segue il Festival di Sanremo. Salmo sarà con noi.