Sanremo 2023, la sala stampa esulta per il quarto posto di Ultimo: il video che sta scatenando il web

Categorie: Televisione, Ultime News
Tag: ,

La finalissima del 73esimo Festival di Sanremo ha decretato la vittoria di Marco Mengoni, seguito sul podio da Lazza e Mr. Rain.



Mentre è apparso scontato il primo posto a "Due Vite", già capolista nelle precedenti classifiche provvisorie, lo stesso non può dirsi su "Alba" di Ultimo, uscita dal podio classificandosi quarta. All'annuncio di Amadeus, i fan del cantante romani sono rimasti stupiti del risultato ottenuto dal loro beniamino che, grazie al televoto, era riuscito a recuperare posizioni guadagnando il secondo posto fino alla quarta serata.

Se da una parte la classifica finale ha provocato il malcontento dei sostenitori di Ultimo, dall'altra ha scaturito l'entusiasmo della Sala Stampa. Nelle ultime ore, infatti, è circolato un video che mostra l'esultanza dei giornalisti nel momento in cui Amadeus ha comunicato il quarto posto per "Alba". Il filmato in questione ha indignato gli utenti del web, che giudicano il comportamento della Sala Stampa inopportuno e privo di professionalità.



Del resto, sono noti i rapporti tutt'altro che idilliaci tra i giornalisti e Ultimo che, alla sua precedente partecipazione al Festival, dove arrivò secondo a Mahmood, rivolse parole poco lusinghiere alla Sala Stampa. Durante la conferenza stampa disse:

I giornalisti hanno la pretesa di giudicare i prossimi venti anni. Voi avete questa settimana per sentirvi importanti e avete rotto il ca**o. La mia vittoria sarà dopo il Festival di Sanremo, i live, la gente che si riconosce in quello che scrivo. Sono contento di aver partecipato al Festival. Sono contento per il ragazzo Mahmood e di aver partecipato. Io non ce l'ho con nessuno. Semplicemente sono amareggiato.



E' forse a causa del recente comportamento della Sala Stampa che Ultimo, dopo essersi esibito da Mara Venier a Domenica In, ha subito lasciato l'Ariston senza confrontarsi con i giornalisti presenti.