Amadeus, conduttore e direttore artistico di Sanremo 2024, nell'odierna edizione delle 13:30 del Tg1, ha annunciato i nomi dei 'Big' in gara nella settantaquattresima edizione del Festival.
Sappiamo che quest'anno il numero dei Big è salito da 23 a 27. Quindi, aggiungendo i tre artisti provenienti da Sanremo Giovani, il totale dei concorrenti è 30.
Ecco quanto annunciato da Amadeus in diretta al Tg1, dopo aver mostrato in anteprima la scenografia del Festival:
Giro con il mio libro, ci sono cinque anni di Festival. Vi dico chi canterà su quel palco. L'ordine è casuale. Primo cantante in gara: Fiorella Mannoia. Secondo cantante: Geolier. Poi è il momento di Dargen D'Amico. Quarto cantante: Emma. Quinto cantante: Fred De Palma. Sesto: Angelina Mango. Poi un gruppo: i La Sad. E ancora: Diodato, Il Tre, Renga e Nek. Undicesimo: Sangiovanni. Poi Alfa e chiudiamo il primo elenco con Il Volo. Sono i primi tredici dei ventisette protagonisti della 74esima edizione.
Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr. Rain, Maninni e Ricchi e Poveri.
Riguardo le altre anticipazioni su Sanremo 2024, sappiamo che Amadeus nella prima serata sarà affiancato da Marco Mengoni, vincitore dello scorsa edizione. Nella seconda serata, la co-conduttrice sarà Giorgia, mentre Teresa Mannino e Lorella Cuccarini affiancheranno il padrone di casa nella terza e quarta serata. Infine, co-conduttore dell'ultima serata sarà Rosario Fiorello.
Ecco l'elenco completo dei Big di Sanremo 2024:
La scenografia 🤩 #Sanremo2024 pic.twitter.com/9fIRaOjADc
— Festival di Sanremo (@SanremoRai) December 3, 2023