Sanremo 2024, Amadeus non sarà più direttore artistico del Festival? L’indiscrezione
Repubblica ha svelato i motivi per cui la Rai potrebbe chiedere allo showman di mantenere solo il ruolo di conduttore
Renata Maggio 9, 2023
A distanza di quasi tre mesi dalla fine della settantatreesima edizione del Festival di Sanremo, emergono indiscrezioni sulla prossima.
Stando a quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, nel 2024 Amadeus potrebbe ricoprire solo il ruolo di conduttore e non più di direttore artistico. Il motivo di questa decisione sarebbe da ricondurre alle numerose polemiche che hanno accompagnato la scorsa edizione della kermesse canora. Dalle performance di artisti controversi agli interventi del rapper Fedez, il Festival ha generato il mormorio degli esponenti della scena politica.
Nonostante gli ascolti da record e il grande merito di aver coinvolto, dopo anni, il pubblico più giovane, Amadeus potrebbe concludere la sua esperienza a Sanremo da mero presentatore. Al momento, però, queste soltanto indiscrezioni. Qualora dovessero essere confermate queste voci, bisognerebbe capire se Amadeus sarebbe disposto ad uniformarsi alle nuove direttive. E, ad oggi, è difficile immagine che il noto conduttore, artefice del successo del Festival negli ultimi anni, decida di farsi da parte
Nel frattempo, tra gli addetti ai lavori stanno circolando i nomi sulle conduttrici che accompagneranno Amadeus nella prossima edizione. Si tratterebbe di quattro famosissime cantanti italiane: Annalisa, Elodie, Emma Marrone e Arisa. Se fossero confermate, la loro presenza potrebbe far aumentare ancor di più gli ascolti della kermesse.
COMMENTI