Sanremo 2024, Amadeus annuncia al Tg 1 tutte le clamorose novità (che riguardano anche i co-conduttori): regolamento, giuria e cover

Ecco come si svolgeranno le serate del Festival in onda dal 6 al 10 Febbraio 2024

Giusy Luglio 9, 2023

Sanremo 2024, Amadeus annuncia al Tg 1 tutte le clamorose novità (che riguardano anche i co-conduttori): regolamento, giuria e cover

Pochi minuti fa, durante il TG 1, Amadeus ha annunciato alcune clamorose novità che riguardano la prossima edizione del Festival di Sanremo.

Ecco le parole del conduttore, nonché direttore artistico, della kermesse canora:

A proposito di musica devo dirvi che domani esce il regolamento della settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo che andrà in onda ovviamente su Rai Uno dal 6 al 10 febbraio 2014.

La prima sera quella del 6 febbraio ascolterete tutte le canzoni in gara. Sarà una serata imperdibile.

Altre due sere, mercoledì e giovedì. I brani verranno divisi. Quindi metà mercoledì metà giovedì. Ma attenzione novità! I cantanti che mercoledì non canteranno saranno i co conduttori del Festival di Sanremo. Presenteranno i loro colleghi attraverso un sorteggio che avverrà la mattina in sala stampa. Il giovedì accadrà la stessa cosa al contrario.

Amadeus ha poi raccontato come si svolgerà la serata – attesissima – delle cover:

Venerdì serata delle cover dove i cantanti saranno accompagnati da un’artista. A meno che non saranno due o più cantanti in gara, in quel caso non avranno bisogno di un’ulteriore persona che li accompagnerà.  Potranno cantare qualsiasi brano. Nazionale, internazionale di qualsiasi epoca, anche i propri brani, fino addirittura al 31 dicembre 2023. Sarà una serata come accade da tanti anni veramente incredibile.

Sabato serata finale con il podio dei primi cinque vincitori della settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo.

Grandi novità anche nelle giurie:

Oltre al telefono e alla sala stampa ci sarà la giuria delle radio che sostituisce la demoscopica. Quindi la giuria delle radio, che saranno nazionali, regionali, locali avranno un ruolo veramente importantissimo.

COMMENTI