Sanremo 2024, svelato il cachet di Amadeus e anche chi è il più pagato tra i co-conduttori del Festival
A svelare le cifre il quotidiano La Stampa
Luana Febbraio 1, 2024
Manca pochissimo alla messa in onda della nuova edizione del Festival di Sanremo che prenderà ufficialmente il via martedì prossimo, 6 febbraio. Alla conduzione Amadeus per il quinto anno consecutivo, mentre si alterneranno sul palco nelle vesti di co- conduttori Marco Mengoni, Teresa Mannino, Giorgia, Lorella Cuccarini e Fiorello.
A rivelare il cachet di Amadeus e dei co-conduttori ci ha pensato il quotidiano la Stampa, sottolineando chi tra questi ultimi guadagnerà di più:
Ovviamente Amadeus è in testa con circa 700 mila euro di ingaggio, 180-200 mila sono le spese per le co-conduzioni, con Mengoni il più pagato davanti a Cuccarini, Giorgia e Mannino. Nutrita come sempre la spedizione di tecnici, dipendenti e dirigenti che da Viale Mazzini riempiranno gli alberghi della riviera, circa 700 persone. Poi ci sono i grandi ospiti che non vengono certo gratis.
Mentre riguardo gli obiettivi, in termini di share, della kermesse canora, il quotidiano ha aggiunto:
Da superare c’è la media del 66% di share registrata nella serata finale dell’anno scorso, la più alta dal 1997, quando il festival, condotto da Mike Bongiorno con Piero Chiambretti e Valeria Marini fece segnare il 68,29%. E Amadeus farà di tutto per battere il record, visto che questo sarà il suo quinto e ultimo Sanremo.
COMMENTI