Sanremo 2024, Lorella Cuccarini: “Maria De Filippi fa il tifo per me”. Poi confessa perché ha rifiutato di tornare in Rai

La prof di Amici 23 si è poi espressa sull’abbandono di Mew: “Valentina è un talento incredibile e se…”

Carola Febbraio 3, 2024

Sanremo 2024, Lorella Cuccarini: “Maria De Filippi fa il tifo per me”. Poi confessa perché ha rifiutato di tornare in Rai

Negli ultimi anni Lorella Cuccarini è tornata ad essere uno dei personaggi centrali della televisione italiana, grazie al suo ruolo di professoressa di canto ad Amici 23 e a breve debutterà come co conduttrice del Festival di Sanremo 2024 accanto ad Amadeus.

Intervistata da Fanpage, la coach di canto ha raccontato le sue emozioni nel tornare sul palco dell’Ariston, raccontando anche i motivi che l’hanno spinta di recente a rifiutare un programma in Rai e ha anche parlato del rapporto con Maria De Filippi:

Il motivo principale per cui ho rifiutato l’offerta è perché sto benissimo dove sono. Ad Amici ho trovato un gruppo accogliente. Maria De Filippi fa il tifo per me e mi ha detto che andrà benissimo. I ragazzi sono gasatissimi.

A proposito di Sanremo, Lorella ha parlato anche del rapport con Amadeus, che conosce da diverso tempo:

Conosco Amadeus da trent’anni. Due esperienze ci hanno legato più di altre: la co-conduzione di Buona Domenica nel ‘95, ma soprattutto, la prima stagione di Grease al teatro Nuovo nel ‘97, in cui interpretava il Dj narratore dello spettacolo e il ruolo di Vince Fontaine. Poi ci siamo incontrati solo come rispettivi ospiti, ma l’amicizia, la stima e l’affetto non sono mai venuti meno.

E su chi verrà dopo di lui, Lorella ha ammesso che non sarà un compito semplice da ricoprire: “Non ne ho la più pallida idea: di certo, chiunque arriverà avrà una bella gatta da pelare“.

Tornando a parlare di Amici, la Cuccarini ha commentato anche la decisione di Mew di abbandonare il programma per preservare la sua salute mentale:

Amici è un programma impegnativo, difficile. Stare chiusi per tanti mesi, convivere con persone che non conosci, lavorare a ritmi concitati, è un impegno molto gravoso per chi partecipa. Sono fondamentali una notevole tenuta psicologica e tanta determinazione.  Noi prof cerchiamo di accompagnare i ragazzi con un approccio professionale, ma anche e soprattutto umano. Valentina è un talento incredibile, la considero una delle migliori. Se non è stato questo il momento, avrà una nuova occasione per splendere.

Dopo gli ultimi anni passati a Mediaset, questo è per Lorella un ritorno in Rai, ma la showgirl ha assicurato di non sentirsi un’ospite:

La Rai è stata l’azienda che mi ha dato la grande occasione iniziale. A periodi alterni ci sono ritornata con programmi che mi hanno dato molta soddisfazione. Non potrei mai sentirmi un’ospite in un luogo dove conosco tutti e dove c’è un forte vissuto.

 

COMMENTI