Anche il Festival di Sanremo 2024 è ufficialmente giunto al termine, segnando la vittoria di Angelina Mango al termine della serata finale, che l'ha vista trionfare su Geolier, grazie al voto congiunto di sala stampa e radio.
Se Geolier ha preso con sportività il secondo posto, Angelina d'altro canto si è mostrata incredula per questa vittoria e ancora emozionata ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ai giornalisti presenti a cominciare da Rai Radio 2, raccontando di dedicare la sua vittoria alle persone che ama e scoppiando in lacrime:
La dedico alle persone che amo, a mia mamma e a mio fratello, al mio team, a Antonio e anche a me. La prima persona a cui ho pensato dopo la vittoria sono stata io, perché non pensavo nemmeno di arrivare a Sanremo, mi sento piccolissima in confronto a tutto questo. Sono fiera di me, di essere riuscita ad arrivare alle persone perché a me le persone arrivano tantissimo e questo vuol dire che è reciproco!
Chi, ai quali ha spiegato che la sua vittoria viene dall'amore della gente: "Questa vittoria viene dall'amore delle persone, la dedico a tutte le persone che mi seguono e alla mia famiglia".
Anche Mahmood - classificatosi al sesto posto nella classifica definitiva - si è detto contento per la vittoria dell'ex allieva di Amici 22: "È stata molto brava, gliel'ho detto anche ieri, poi quando ha cantato la cover mi ha ucciso, quindi...".
A essere intervistato è stato poi Gazzelle, che ha definito meritata la vittoria della cantante: "È bella la canzone, se lo è meritata, è brava, è giovane, vittoria meritatissima".
Subito dopo essere scesa dal palco, Angelina ha pubblicato sui social la sua prima foto da vincitrice di Sanremo e si è mostrata seduta sugli scalini con in mano la palma di Sanremo e un'espressione ancora visibilmente emozionata.