A poco meno di due mesi dalla settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo, che si terrà dal 6 al 10 febbraio 2024, Amadeus e il suo manager Lucio Presta si sarebbero detti addio.
L’incredibile indiscrezione ha travolto nelle ultime ore le prime pagine dei quotidiani e delle riviste online.
Stando a quanto riportato da TvBlog, sembrerebbe che i motivi che avrebbero portato alla rottura fra i due siano state alcune divergenze lavorative e professionali iniziate lo scorso anno:
Un distacco che nasce ormai molti mesi fa e chi si è fatto, settimane dopo settimane, sempre più reale, fino alla concretezza di questi giorni.
Amadeus e Presta hanno preferito al momento trincerarsi nel massimo riserbo:
Entrambi hanno deciso, per ora, di non commentare la cosa.
Davide Maggio avrebbe rivelato che il manager non sapesse nemmeno il cast scelto dal conduttore della kermesse canora:
Il conduttore e direttore artistico, infatti, avrebbe acquisito sempre maggiore autonomia, senza avvalersi del supporto del manager, finora sempre presente nell’organizzazione. Ci risulta ad esempio che Presta non sapesse nemmeno il cast della kermesse. Ad avere il dente avvelenato sarebbe proprio Amadeus.
Mi giungono voci secondo le quali, a poche settimane da #Sanremo2024, ci sarebbe maretta, diciamo così, tra Amadeus e il suo agente Lucio Presta. Nelle scorse ore ho chiesto lumi ai diretti interessati (e/o ufficio stampa), ma non sono arrivate risposte...
— Massimo Galanto (@GalantoMassimo) December 22, 2023
Amadeus nella prima serata del Festival di Sanremo sarà affiancato da Marco Mengoni. Nella seconda serata, la co-conduttrice sarà Giorgia, mentre Teresa Mannino e Lorella Cuccarini affiancheranno il padrone di casa nella terza e quarta serata. Infine, co-conduttore dell’ultima serata sarà Fiorello.
Ecco l’elenco completo dei Big di Sanremo 2024: