Ormai mancano solo due mesi all'inizio del Festival di Sanremo 2024 e c'è grande attesa per scoprire chi saranno i cantanti in gara quest'anno e quali invece i super ospiti che si alterneranno sul palco del teatro Ariston durante le cinque serate condotte per la quinta volta consecutiva da Amadeus.
Sappiamo già che ad affiancare il presentatore sul palco saranno Teresa Mannino, Marco Mengoni, Rosario Fiorello, Lorella Cuccarini e Giorgia, che vestiranno tutti i panni di co conduttore. Per quanto riguarda invece gli ospiti, al momento, l'unico nome certo è quello del compositore Giovanni Allevi, che si esibirà durante la seconda serata, ma stando a quarto riportato dal Corriere della sera, sembra che Amadeus stia facendo il possibile anche per portare sul palco del teatro Ariston l'attore Russell Crowe:
Russell Crowe a Sanremo, il gladiatore nella fossa dei cantanti, l’Ariston (più o meno) come il Colosseo. Amadeus ha scelto: l’attore premio Oscar è in cima alla lista dei suoi desideri. E sembra che il sogno sia stato esaudito: l’accordo è praticamente concluso, salvo stravolgimenti dell’ultima ora.
Stando alle parole della testata, dunque, Amadeus sarebbe riuscito nell'impresa di riportare sul palco della kermesse canora sanremese l'attore de Il Gladiatore dopo oltre venti anni dalla sua ultima apparizione: l'ultima volta che Crowe ha preso parte al festival, infatti, è stato nel 2001, quando si esibì con la sua band nell'edizione condotta da Raffaella Carrà.
Ad avvalorare l'indiscrezione è stato lo stesso Russell, il quale poco fa ha pubblicato un tweet su X attraverso cui ha espresso il desiderio di tornare a Sanremo, aggiungendo che si augura di riuscire a definire tutti i dettagli quanto prima:
Sarebbe magico esibirsi di nuovo a Sanremo. Spero che riusciremo a definire i dettagli. L'ultima volta è stato più di 20 anni fa!!
It would be magical to perform at San Remo again. I hope we can work out the details. The last time was over 20 years ago!! https://t.co/0udafp8gJf
— Russell Crowe (@russellcrowe) December 2, 2023