Il festival di Sanremo si è concluso una settimana fa, decretando la vittoria di Angelina Mango con il brano La noia, seguita da Geolier e Annalisa, che hanno conquistato rispettivamente la seconda e la terza posizione.
Come ogni anno, i brani sanremesi hanno conquistato anche la classifica Fimi, che rivela i dati di vendita settimanali delle tracce musicali sia fisiche che online: al primo posto della classifica settimanale non si trova, un po' a sorpresa, la vincitrice Angelina, bensì Mahmood con Tuta Gold, che ha conquistato anche il primo posto nella Top 50 Italia di Spotify e il secondo nella Top songs debut global.
Al secondo posto, invece, si trova Geolier con la sua I p'me, tu p'te, che ha ottenuto il maggior numero di voti da parte del pubblico durante la serata finale del Festival. Medaglia di bronzo per Sinceramente di Annalisa, mentre la vincitrice Angelina Mango, guadagna "solo" il quarto posto in classifica.
Al 27esimo posto, invece, troviamo Ricominciamo tutto dei Negramaro e al 28esimo Finiscimi di Sangiovanni. Chiude la classifica dei singoli più venduti della settimana Fred De Palma, con Il cielo non ci vuole.
Per quanto riguarda invece gli album più venduti della settimana, al primo posto troviamo la compilation dei singoli di Sanremo 2024, mentre al secondo posto E poi siamo finiti nel vortice di Annalisa. Terzo classifico Il coraggio dei bambini - atto II di Geolier, mentre al sesto posto Souvenir di Emma e all'ottavo Ribelle di Loredana Bertè, mentre chiude la classifica Ciao America di Dargen D'Amico.