Amici di Maria de Filippi
Sanremo 2025, Alex Wyse rivela: “Ecco cosa mi aspetto da questo Festival”
L’ex allievo di Amici ha rivelato che gli sarebbe piaciuto duettare con…
Giusy 11/02/2025

Ci sarà anche Alex Wyse sul palcoscenico del teatro Ariston della settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo.
L’ex allievo della ventunesima edizione di Amici di Maria De Filippi è uno dei quattro finalisti della Nuove proposte di Sanremo Giovani 2025.
In attesa di vederlo esibire con il suo nuovo brano Rockstar, Alex ha rilasciato un’intervista al magazine SuperGuidaTv.
Mancano ormai poche ore al debutto, ecco qual è il suo stato d’animo:
Sicuramente tanta emozione, sono contento di essere qui a Sanremo. Sono contento di aver portato anche sul palco una canzone che è pro la libertà. Provo diverse emozioni assieme, mi sto ancora ambientando un po’.
Alex ha poi spiegato cosa si aspetta dal Festival:
Mi aspetto di lasciarmi andare, di vivermela tutta e di essere libero. Queste sono le mie uniche aspettative.
Stando a quanto trapelato nei giorni scorsi, il cantante sarebbe fra i favoriti alla vittoria della sua categoria. È superstizioso? La sua risposta:
Di base no, però questo me lo fa diventare un po’. Da una parte sono grato, ci saranno delle motivazioni per cui mi danno come favorito, dall’altro non lo so. Mi piace pensare che porto sul palco la mia canzone e non vorrei pensare al resto.
Ecco cosa rappresenta Rockstar per Alex:
Rockstar è un grido alla libertà, al trovare noi stessi e al lasciarci andare. Oggi penso sia sempre più complicato trovare quella dimensione. Non so se mi sento un equilibrista dei sentimenti, siamo un po’ in quel limbo dove cerchi di mettere le emozioni insieme.
L’ex allievo del talent show ha anche svelato con chi gli sarebbe piaciuto duettare:
È difficile questa. Ti posso fare anche nomi non italiani? Ti dico Elton John, sarebbe stato un sogno gigantesco e avrei cantato ‘Sorry Seems to Be the Hardest Word’. Non so se potevo cantarla…
Successivamente Alex ha parlato dell’esperienza ad Amici:
Mi ha aiutato molto a stare sul palco, a lasciarmi andare del tutto perché non è una cosa scontata. Poi soprattutto io vengo da un mondo proprio introversissimo quindi è stato difficile approcciarmi a un pubblico e a iniziare a cantare davanti a tante persone. Quella scuola sicuramente ha fatto sì che io potessi tirar fuori il lato di me più nascosto. È stata un’esperienza gigantesca, ho imparato tantissime cose.
Alex ha raccontato di aver sentito la De Filippi:
Sì, mi ha fatto i complimenti per essere passato. Poi ci siamo sentiti per gli auguri di Natale però sono sicuro che lei ascolta, è contenta.