Sanremo 2025, l’annuncio a sorpresa di Carlo Conti: “Ecco chi sarà il co-conduttore della finale!”
Tutte le novità durante il corso della conferenza stampa di Sanremo Giovani
Renata Novembre 11, 2024
Svelato il nome di uno dei co-conduttori della settantacinquesima edizione di Sanremo, in onda su Rai 1 dall’11 al 15 febbraio. Alla conduzione tornerà Carlo Conti (al timone delle edizioni 2015/2016/2017), che ricoprirà anche il ruolo di direttore artistico.
Il conduttore, pilastro della rete ed attualmente impegnato con Tale e Quale Show, raccoglierà l’importante eredità di Amadeus (trasferitosi ufficialmente sul Nove con Chissà chi è, la nuova versione de I Soliti Ignoti). In qualità di padrone di casa, Conti ha presenziato all’ultima conferenza stampa dedicata alla presentazione di Sanremo Giovani (QUI i nomi degli artisti in gara) che andrà in onda domani 12 novembre in seconda serata su RaiDue.
Il prossimo 1o dicembre, si svolgerà la semifinale che vedrà gareggiare dodici candidati, tra i quali solo sei avranno accesso alla serata speciale in onda il 18 dicembre su RaiUno. Solo allora si si stabilirà quali saranno i quattro artisti in gara a Sanremo 2025 nella categoria Nuove Proposte. Alla conduzione, Alessandro Cattelan, il quale ha ricevuto dal direttore artistico anche il compito di condurre il Dopofestival. Il conduttore piemontese, che ha riscosso grande successo con il late night Stasera c’è Cattelan, sarà anche co-conduttore del Festival nella serata finale del festival di Sanremo 2025.
Ad annunciarlo è stato proprio Conti nel corso della conferenza stampa per la presentazione di Sanremo Giovani. Rivolgendosi direttamente a Cattelan, ha scherzato: “Quest’anno salirai sul palco di Sanremo. Venerdì sera finisce il Dopofestival e quindi sabato sera non avrei niente da fare. Per questo sarai uno dei co-conduttori della serata finale del Festival“.
Conti conferma la notizia anticipata da Dagospia: Alessandro Cattelan sarà uno dei coconduttori di #sanremo2025. Per una serata, quella del sabato.
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) November 11, 2024
COMMENTI