Televisione

Sanremo 2025, ascolti terza serata: scendono ma sono sempre buoni i dati di Carlo Conti

Ecco gli auditel di ieri sera

Carola 14/02/2025

article-post

Il Festival di Sanremo 2025 è ormai giunto al giro di boa: questa sera, infatti, andrà in onda la quarta serata, dedicata alle cover, mentre domani sera ci sarà la tanto attesa finale, che decreterà il vincitore di questa edizione dei record, condotta da Carlo Conti.

Dopo gli ascolti da capogiro ottenuti da Amadeus con i suoi cinque Sanremo, infatti, si pensava difficile che Carlo Conti potesse eguagliare o addirittura superare un risultato simile e invece il presentatore toscano è riuscito nell’impresa.

Se infatti nella prima serata Conti ha superato di poco l’esordio di Amadeus dello scorso anno, la seconda serata ha ottenuto ascolti ascolti più alti, ottenendo il 4 % in più in termini di share rispetto all’anno precedente.

Per quanto riguarda gli ascolti della terza serata, Amadeus lo scorso anno aveva ottenuto il 60.1 % di share, mentre nel 2023 lo share era stato del 57.6 %. Tornando indietro al 2022, lo share era stato del 54.1 %. Il ritorno di Carlo Conti invece, ha segnato per la terza serata di Sanremo 2025 il 59.81 % di share con 12.650.00 milioni di telespettatori, in calo rispetto le prime due serate, ma sempre un ottimo risultato.

La terza serata del festival, inoltre, ha visto contrapporsi ad essa una nuova puntata del Grande Fratello, che un po’ a sorpresa a differenza degli scorsi anni, non è stato messo in pausa.

Potrebbe interessarti anche