Il Festival di Sanremo si avvicina e parallelamente alle selezioni di Sanremo Giovani, Carlo Conti è al lavoro per organizzare le cinque serate della kermesse canora più attesa dell'anno è scegliere i big che si sfideranno sul palco del Teatro Ariston.
Tra coloro che potrebbero salire sul palco durante l'edizione 2025 del festival c'è anche Fedez, che ha preso parte alla trasmissione due volte in passato: nel 2021 nelle vesti di cantante in gara, duettando con Francesca Michielin sulle note del brano Chiamami per nome e nel 2023 in qualità di ospite, quando l'ex moglie Chiara Ferragni era tra le co conduttrici del festival.
Stando a quanto riportato da Valerio Palmieri sulle pagine del settimanale Chi, infatti, il rapper avrebbe presentato al conduttore un nuovo brano, che racconta anche dei momenti difficili vissuti in questo ultimo anno:
È da Sanremo che ora vorrebbe ripartire. Proprio da Sanremo Fedez vorrebbe ripartire, parlando di sé. Avrebbe, infatti, proposto una canzone molto personale, che parla dei suoi alti e bassi, delle sue insicurezze più profonde. Certo è un nome che fa parlare, che fa discutere, che farà saltare qualche suo oppositore sulla sedia. Ma, questa volta, si presenterebbe per mettersi a nudo, pronto anche a non essere capito, ma, almeno, ascoltato. Cosa farà il direttore artistico Carlo Conti? Il 2 dicembre Carlo Conti ufficializzerà al Tg1 i nomi dei cantanti in gara, e lo sapremo. Di certo il suo sarà un Sanremo non ideologico, lontano dalla politica, sarà un Sanremo dai tanti sapori. E “questo” Fedez potrebbe essere uno dei nomi in gara.
Fedez tra i Big di #Sanremo2025? Secondo Chi, Fedez avrebbe proposto una canzone molto personale, che parla dei suoi alti e bassi, delle sue insicurezze più profonde. Questa volta si presenterebbe per mettersi a nudo. Il direttore artistico Carlo Conti gli dirà di sì? pic.twitter.com/HxQs17Rg8Y
— Cinguetterai (@Cinguetterai) November 16, 2024
Oltre a Fedez, pare che sul palco del Teatro Ariston, in occasione del Festival di Sanremo 2025, salirà anche Tony Effe, con il quale il rapper nell'ultimo periodo ha avuto un acceso scontro a colpi di dissing che ha coinvolto anche la Ferragni (clicca QUI per leggere).
Il portale MondoTv24, infatti, ha rivelato che entrambi i rapper con molta probabilità si ritroveranno faccia a faccia in quel di Sanremo e proprio lì potrebbe riaccendersi la rivalità tra i due:
Sanremo 2025 la rivalità tra Tony Effe e Fedez arriva sul palco dell’Ariston ecco il colpaccio di Carlo Conti. Sanremo 2025 si preannuncia infuocato! Fedez e Tony Effe si ritroveranno sul palco più importante d’Italia. Carlo Conti li ha voluti entrambi per una sfida che non si vedeva da anni! Dietro la presenza di Fedez sul palco del Festival di Sanremo c’è stata una forte determinazione da parte di Carlo Conti. Il conduttore ha lavorato a lungo per ottenere la partecipazione del rapper, consapevole dell’attenzione mediatica che un simile confronto avrebbe portato.
🔥 Sanremo 2025 si preannuncia esplosivo! 🔥
In esclusiva per Mondotv24, Fedez e Tony Effe si ritroveranno sul palco più importante d’Italia, pronti a infiammare il pubblico. Carlo Conti li ha voluti entrambi per una sfida che non si vedeva da anni! 🎤⚡️#Sanremo2025… pic.twitter.com/CEE5ysBYRf — MondoTV24 (@MondoTV241) November 14, 2024