Televisione
Sanremo 2025, sapevate che la compagna di Simone Cristicchi è una ex allieva di Amici? Ecco chi è e la dolce dedica al cantante
“Sei un gigante, Simone mio”, ha scritto lei sui suoi social
Carola 13/02/2025

Tra i ventinove artisti in gara nell’attuale edizione del Festival di Sanremo c’è anche Simone Cristicchi che in queste prime due serate di festival sta facendo commuovere tutti con il brano Quando sarai piccola, che tratta la delicata e toccante tematica dell’ Alzheimer.
Il Festival di Sanremo, però si sa, non è solo musica, ma anche gossip e infatti proprio in questi giorni è emerso un curioso dettaglio riguardante la vita sentimentale del cantante.
Dopo la fine del matrimonio con Sara Quattrini, Simone ha iniziato una relazione con Erika Mineo, la quale salirà anche lei sul palco del Teatro Ariston nel corso della serata cover di venerdì sera, quando il cantante porterà in gara un’altra canzone estremamente toccante, ovvero La Cura di Franco Battiato.
Anche Erika, infatti, così come Simone è una cantautrice, ma non tutti sanno che in passato ha preso parte al talent show Amici, di Maria De Filippi.
Nata nel 1984 a Prato, Erika sin da piccola ha coltivato la passione per la musica, fino a quando nel 2005 si è iscritta ad Amici. Nel 2014, poi, ha preso parte ad Area Sanremo, vincendo la competizione e l’anno successivo è stata tra i concorrenti della nuova proposte del Festival, classificandosi quarta con il brano Credo.
L’amore tra Erika e Simone è sbocciato poi nel 2019, quando il matrimonio con Sara era già giunto al termine. I due si sono conosciuti a Fiesole, accomunati da una grande passione per la musica e da allora non si sono più lasciati.
In occasione della partecipazione di Simone al festival, Erika ha sorpreso Simone con una dolce dedica sui social. La cantante – che usa il nome d’arte di Amara – ha pubblicato una foto di loro due insieme, aggiungendo la dedica:
A te che hai saputo trasformare il dolore in poesia.A noi che in silenzio abbiamo aspettato che tutto questo accadesse. A questa Opera che ci ha scelti e fatto strumento. Al nostro amore capace di generare solo Amore. Sei un gigante Simone mio. Aspettiamo solo te! Curaci l’anima.