Gossip
Sanremo 2025, Cristiano Malgioglio: “Fedez mi ha fatto molta tenerezza”. Poi stronca Tony Effe
Il co-conduttore della seconda serata del Festival ha aggiunto: “Che la vittoria sia andata a Olly è una bella cosa, ma avrei voluto che vincesse Giorgia perchè…”
Carola 19/02/2025

Il Festival di Sanremo si è concluso negli scorsi giorni, ma l’ultima edizione della kermesse canora condotta da Carlo Conti, che ha tenuto ascolti record, continua a tenere banco sui social e in televisione, dove si continuano a commentare le canzoni e i gossip che hanno animato l’ultima intensa settimana televisiva.
Tra i co conduttori che hanno affiancato Carlo nel corso delle serate, c’è stato anche Cristiano Malgioglio, che intervistato dal settimanale Chi ha così commentato l’ultima edizione, dando il suo giudizio sulla vittoria di Olly e su due dei più discussi protagonisti del festival, ovvero Fedez e Tony Effe.
A proposito di Fedez, Malgioglio ha spiegato di aver provato tenerezza nei suoi confronti, mentre ha amato la canzone di Achille Lauro:
Mi ha fatto molta tenerezza, lui. Con tutto quello che ha passato. Poi non mi interessano le sue faccende personali, appartengono a lui, però ho visto che quando l’ho presentato ha chiuso gli occhi. E poi è stato bello vedere che è stato compreso, le sue parole sono arrivate al pubblico in sala e a casa. Infine, ho amato la canzone di Achille Lauro e ho amato Achille Lauro.
Mentre a proposito di Tony Effe, Cristiano ha stroncato la sua performance con Noemi durante la serata dei duetti, quando hanno cantato Tutto il resto è noia, mentre ha promosso l’esibizione di Annalisa e Giorgia:
Tony Effe che con Noemi cantava Tutto il resto è noia… È troppo giovane per cantarla. Non c’era il dolore e quella noia estenuante di quando passa l’amore. Ho lavorato con Franco Califano e lui mi diceva: “Quando passa quel momento lì, due palle”. Mi è piaciuto molto quello di Annalisa e Giorgia, due voci stupende, anche se avevo nelle orecchie la voce di Adele.
Malgioglio ha anche commentato la vittoria di Olly, sebbene secondo l’autore il suo brano non sia particolarmente adatto all’Eurovision:
Sì. E il Festival lo ha vinto Olly. Che è una bella cosa, è bello, bravo e giovane. Anche se non so quanto la sua canzone sia da Eurofestival. Avrei voluto che vincesse Giorgia soltanto per questo, perché l’Europa potesse ascoltare la sua voce, lei possiede uno strumento che è magico. E poi sono contento che Lucio Corsi si sia fatto notare, ha portato un testo bellissimo, lui è così interessante, fuori dagli schemi, un vero artista.
A proposito di Festival, Cristiano ha parlato anche della sua vita privata, svelando che il suo compagno turco era presente nel teatro Ariston durante la serata in cui ha vestito i panni di co conduttore, come svelato al settimanale Novella 2000:
È arrivato con i miei suoceri, sua madre, suo padre e anche sua sorella. E c’è dell’altro. Ora che tutto è finito posso dirtelo: il mio amico turco, i suoi genitori e mia cognata erano seduti in platea. Nessuno li ha riconosciuti, perché sono una famiglia come tante, oltretutto la mamma e la sorella sembrava pure italianissime, non portano il velo a differenza di alcune donne turche, si confondevano tra pubblico nella platea dell’Ariston.