Televisione
Sanremo 2025, come mai Elodie era arrabbiata durante la finale? Il retroscena: “È corsa in camerino scazz*ta e in panico perché…”
Ecco il video della cantante nel backstage del Festival
Renata 16/02/2025
A poche ore dalla fine delle settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo si è acceso il giallo sulla mancata presenza di Elodie a Rai Radio2.
Tutto è iniziato quando i più attenti telespettatori della kermesse canora hanno notato qualcosa di inusuale nell’esibizione di Elodie. Durante l’esecuzione dell’inedito Dimenticarsi alle 7, che le è valso la 12esima posizione nella classifica finale di Sanremo 2025, la cantante è apparsa sottotono e molto emozionata. In aggiunta, diversamente dalla precedente serata, la cantante non era accompagnata dal suo corpo di ballo. Terminata l’esibizione, nel corso della quale è sembrata quasi scoppiare in lacrime, il pubblico dell’Ariston non ha manifestato grande entusiasmo. La platea ha congedato l’artista con un tiepido applauso e senza particolare enfasi.
Poi, Elodie non ha raggiunto lo studio di Rai Radio2 dove Ema Stokholma e Gino Castaldo l’attendevano per porle le consuete domande sulla performance appena conclusa. Ciò ha insospettito i suoi sostenitori e, in generale, i curiosi utenti del web che hanno cercato di scoprire cosa fosse successo alla cantante. Nel giro di pochi minuti alcuni hanno riferito di aver visto Elodie piuttosto adirata nel backstage.
Nello specifico, Deianira Marzano ha riportato la segnalazione di un utente che le ha scritto: “Non so se hai notato stranezza in Elodie. Ha stonato un paio di volte e non è da lei. A un certo punto si stava mettendo a piangere. Ed è uscita scogli*natissima. Questo in diretta tv“. In allegato, l’utente in questione ha condiviso un video e una foto che testimonierebbero quanto riferito.
A tale indiscrezione si è poi aggiunto il commento di un altro utente che ad Amedeo Venza ha fatto il nome di colui/colei che avrebbe scatenato la reazione di Elodie, ma l’influencer ne ha oscurato l’identità. “Praticamente X ha pestato non volendo il vestito a Elodie con il tacco e si è strappato da sotto. E’ corsa nel camerino sca*zata e in panico perché doveva uscire da lì a poco. Siamo rimasti tutti scioccati perché ovviamente non l’ha fatto a posta“.
A smentire le sopracitate segnalazioni sullo stato emotivo di Elodie nella serata finale di Sanremo 2025 ci ha pensato l’inviata de La Volta Buona Rosanna Cacio. Alla conduttrice Caterina Balivo la giornalista ha assicurato di aver visto la cantante molto tranquilla e serena, al contrario delle voci diffuse sul web.