Mancano solo pochi mesi all’inizio della nuova edizione del Festival di Sanremo, che andrà in onda a metà febbraio, con la conduzione di Carlo Conti, che torna al timone della kermesse musicale dopo ben cinque anni, in cui questo ruolo era stato affidato ad Amadeus.
Nelle scorse settimane è stato reso noto il regolamento ufficiale dell’edizione 2025 ed è stato subito chiaro che Conti ha in progetto di realizzare un festival nuovo, che si distacchi da quello proposto da Amadeus negli ultimi anni, a cominciare dalle nuove proposte. Se Amadeus, infatti, aveva deciso di dare vita a due gironi distinti, Conti ha invece optato per un ritorno alle origini con i giovani che si esibiranno parallelamente ai big nel corso delle cinque serate in programma.
Se quindi il il regolamento è ormai stato scritto e reso noto, ciò che ancora non è stato deciso riguarda la parte di intrattenimento, con i nomi degli ospiti e dei co conduttori ancora incerti.
Stando a quanto riportato dal giornalista Alberto Dandolo sul settimanale Oggi, però, Conti avrebbe già le idee chiare sul nome della conduttrice da cui farsi affiancare durante le lunghe dirette che porteranno all'incoronazione del vincitore della kermesse musicale. Stiamo parlando di Alessia Marcuzzi, con cui Carlo ha già collaborato in occasione dei David di Donatello:
Ho pensato da subito a lei e vorrebbe affidarle un ruolo di primo piano nel prossimo Festival.
Oltre ad Alessia, il presentatore avrebbe pensato di portare sul palco del Teatro Ariston anche una personalità vulcanica come quella di Cristiano Malgioglio:
Cristiano Malgioglio sta vivendo una seconda giovinezza, sia da un punto di vista artistico che umano. Il famoso cantautore infatti non solo ha trovato l’amore in quel di Istanbul, ma è richiestissimo sia dalla tv, sia dagli organizzatori dei grandi eventi musicali in Italia e in America latina. Non tutti però sanno che Malgioglio sarà con alte probabilità uno dei protagonisti della prossima edizione del Festival di Sanremo firmato Carlo Conti. Il conduttore toscano nelle prossime settimane comunicherà in quale ruolo vedremo Malgy calcare il palco del teatro Arison: super ospite o “primadonna”?