Televisione
Sanremo 2025, Fedez e Achille Lauro vicini sulla copertina di Tv Sorrisi e Canzoni: il (vero) motivo
Appena è stata pubblicata l’iconica cover della rivista dedicata al Festival a balzare agli occhi è stata la vicinanza tra i due ex amici, ma…
Vale 02/02/2025

Il Festival di Sanremo è ormai alle porte. Lo show più atteso dell’anno sul teatro dell’Ariston prenderà il via l’undici di febbraio.
Come di consueto la rivista Tv Sorrisi e Canzoni ha dedicato la copertina ai big in gara, attorno ai quali c’è grande attesa, sia per i brani con cui gareggeranno, sia per i duetti in cui si cimenteranno per animare la tanto amata serata delle cover.
Alla vista della copertina da poco pubblicata, è subito balzato all’occhio un dettaglio. Fedez appare vicinissimo ad Achille Lauro. Questo contatto tra i due ha fatto subito mormorare il web, considerati gli ultimi risvolti nel mondo del gossip.
Fabrizio Corona, che come ormai tutti sapranno si sta occupando di sviscerare il matrimonio degli ex Ferragnez, ha infatti da poco annunciato che anche Chiara Ferragni sarebbe – a detta sua – colpevole di alcuni tradimenti ai danni dell’ex marito ed uno di questi sarebbe stato consumato proprio con Achille Lauro (clicca QUI per tutti i dettagli).
L’ex re dei paparazzi ha alluso ad un rapporto intimo tra i due, ammesso a Fedez stesso, che avrebbe fatto definitivamente naufragare l’amicizia tra i due cantanti.
Com’è possibile, quindi, che di tutto lo spazio disponibile Fedez abbia scelto di posare proprio accanto a Lauro?
In realtà non è come sembra.
Lo scatto sarebbe stato realizzato in occasione di Sarà Sanremo, a dicembre scorso, a cui tutti i cantanti hanno preso parte per svelare – e spiegare – il titolo del brano con cui gareggeranno al Festival di Sanremo. Quella sera però Fedez non ha presenziato allo scatto di gruppo, ma ha posato da solo. A confermare la fotografia individuale è stato il direttore di Tv Sorrisi e Canzoni il giorno seguente: “Esatto, sì, esatto. Però abbiamo fatto una foto di gruppo favolosa, la vedrete al momento giusto. Sono contento e soddisfatto”.
La scelta di “photoshoppare” la foto del rapper proprio accanto al suo acerrimo nemico del momento ha quindi scopi mediatici?
In realtà no. Nella fotografia originaria quel posto era occupato da Emis Killa, che per via della vicenda giudiziaria che lo vede coinvolto, ha scelto di ritirarsi dalla gara e di non partecipare a Sanremo.
Visualizza questo post su Instagram
Quello lasciato vuoto dall’artista, dunque, era l’unico spazio disponibile in cui posizionare Fedez per far in modo che figurasse insieme al resto degli artisti.
Nessuna intenzione di surfare sull’onda del gossip: soltanto una scelta inevitabile per la buona riuscita della copertina.