Sanremo 2025, il Festival di Carlo Conti potrebbe slittare: ecco perché
La prossima edizione della kermesse canora sarebbe dovuta andare in onda dal 4 all’8 febbraio ma…
Giusy Luglio 8, 2024
Qualche settimana fa Walter Vacchino, il patron del Teatro Ariston, nel bel mezzo della conferenza stampa di presentazione degli eventi previsti per fine 2024 e inizio 2025 aveva spoilerato le date della prossima edizione del Festival di Sanremo:
Sanremo 2025 si svolgerà da martedì 4 a sabato 8 febbraio.
Un annuncio che aveva sorpreso un po’ tutti in quanto, nel corso degli anni, la prassi ha sempre voluto che fosse il conduttore della kermesse canora più importante d’Italia a darne l’annuncio al Tg 1. Il “povero” Carlo Conti, che si è visto scippare in un battibaleno l’esclusiva, non ha potuto fare altro che confermare per mezzo social le date annunciate da Vacchino.
Tuttavia, stando a un’indiscrezione trapelata da TvBlog, sembrerebbe che la prossima edizione del Festival di Sanremo rischi di slittare in quanto in quei giorni sono previsti su Canale 5 i quarti di finale della Coppa Italia:
La “giustificazione” di Lega calcio circa la sua decisione di posizionare la Coppa Italia in quella settimana è che non ci sarebbero altre date disponibili. Stante il forte carico di match che le squadre di calcio devono sopportare fra campionato di calcio e Coppe europee. Si sta facendo dunque strada un’ipotesi per dribblare questo problema ed evitare la sovrapposizione di calcio e musica in quella settimana di febbraio.
Il Festival di Sanremo dunque verrebbe slittato di una settimana:
L’ipotesi sarebbe quella di spostare il Festival di Sanremo la settimana successiva, ovvero fra l’11 ed il 15 di febbraio. Per ora si tratta di ipotesi, ma se ne sta parlando. Va detto per altro che Festival di Sanremo e Coppa Italia di calcio in onda in contemporanea sarebbe un danno certamente per il Festival e per la Rai, ma anche per Mediaset.
COMMENTI