L'edizione 2024 di Sanremo, la kermesse musicale più attesa di sempre, deve ancora concretizzarsi eppure, notizie e scoop freschi di Sanremo 2025 fanno da stamattina il giro del web.
La "colpa" è di Rosario Fiorello, intoccabile showman della gara ormai pluri-condotta da Amadeus, suo fedele compagno di sketch. Ma nella puntata odierna di VivaRai2, Fiorello non ha parlato solo di Sanremo 2o24, bensì anche di quello successivo, svelando un tassello importante:
Nel 2025 hanno chiesto nuovamente ad Amadeus di essere direttore artistico, ma da quello che so le idee sono altre. Non sarà un personaggio Rai. Non viene da Rai1, Rai2, Rai3, da Rete4, o da Italia Uno...
Biggio, a quel punto è intervenuto per sottolineare: "Non hai detto Canale 5!". Fiorello non ha confermato, ma nemmeno smentito. Ha solo proseguito: "Signori non ho detto niente, ma chi ha orecchie per intendere, intenda".
Secondo Dagospia il personaggio in questione proviene da Mediaset, in particolare da Canale 5, come ha fatto intendere lo showman. Si tratterebbe, infatti, di Paolo Bonolis. Questo quanto si legge sul portale:
Ieri, a chi gli chiedeva se Amadeus farà anche il Sanremo 2025 come si vocifera, Fiorello ha risposto: "Secondo me gli stanno tirando la giacchetta - ha detto facendo finta di controllare se alle spalle ci sia qualche dirigente in ascolto - adesso la Rai ha smentito, ha detto 'non è vero che ci sono trattative' ma gliel'hanno chiesto. Lui non ha il coraggio di dirmelo. Lo sapremo ad agosto. Amadeus mi chiama ad agosto di solito e mi dice: 'Ciuri che dici?'".
Dagospia intende. Di chi si tratta ve lo sveliamo noi: Paolo Bonolis, ormai stufo dei programmini trash del Biscione. Ma chi vuole a tutti i costi Paolino a Sanremo? Il direttore generale meloniano Giampaolo Rossi. E non è finita qui, vi sveliamo il gancio dell'operazione: il dg ha molto stima per l'ex moglie del conduttore Sonia Bruganelli. Rossi e Bruganelli sono legati da due amici comuni che avrebbero favorito diversi incontri nei mesi scorsi.