Televisione

Sanremo 2025, ecco se il Grande Fratello e C’è Posta per Te andranno in onda nella settimana del Festival

La controprogrammazione di Mediaset durante le serate sanremesi

Carola 02/02/2025

article-post

Tra poco più di una settimana prenderà il via la nuova edizione del Festival di Sanremo, durante la quale i 29 cantanti in gara scelti da Carlo Conti saliranno sul palco del Teatro Ariston, pronti a fare ascoltare a tutto il pubblico il brano che ognuno di loro spera possa portarli alla vittoria.

Il Festival è da sempre uno degli eventi più attesi dell’anno e se la Rai trae beneficio dagli ascolti sempre elevati che la kermesse canora le porta, Mediaset e le altre reti minori devono fare i conti con il problema della controprogrammazione. Ogni anno, infatti, si trovano a scegliere quali programmi mandare ugualmente in onda e quali invece fermare, per evitare un crollo di ascolti.

Come riportato da TvBlog per quest’anno Mediaset avrebbe deciso – almeno per il momento – di mandare in onda regolarmente la puntata del giovedì del Grande Fratello, mentre avrebbe deciso di sospendere la messa in onda di C’è Posta per Te, per evitare lo scontro diretto con la finale del Festival.

Ma analizziamo ora cosa vedremo sera per sera.

Nella serata di martedì 11 febbraio, in concomitanza con l’apertura del Festival, Canale 5 ha in programma di mandare in onda uno dei film comici più amati degli ultimi anni, ovvero Benevuti al sud, con Claudio Bisio e Alessandro Siani.

Il giorno seguente, mercoledì 12 febbraio, andrà in onda il sequel della commedia sopra citata, ovvero Benvenuti al nord.

Per quanto riguarda la serata di giovedì, invece, come accennato prima, al momento Mediaset non avrebbe in mente di sospendere la seconda puntata settimanale del Grande Fratello, che quindi dovrebbe andare in onda regolarmente.

Venerdì 14 Canale 5 proporrà una nuova commedia, Tutti a bordo, con Giovanni Storti e Stefano Fresi.

In occasione della serata conclusiva del Festival, in onda sabato 15 febbraio, Canale 5 avrebbe infine deciso di sospendere C’è Posta per Te, proponendo invece il film Quasi amici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TV Sorrisi e Canzoni (@tvsorrisi)

Potrebbe interessarti anche