Televisione
Sanremo 2025, Morgan demolisce il Festival: il commento al vetriolo sui social
Ecco cosa ha pubblicato nella notte il cantautore
Carola 13/02/2025

Martedì sera ha preso il via su Rai Uno la 75esima edizione del Festival di Sanremo, la prima condotta da Carlo Conti dopo i cinque anni di Amadeus.
Un po’ a sorpresa, le prime due serate del festival hanno registrato ascolti record, battendo anche il suo predecessore Amadeus, che a sua volta aveva portato la kermesse canora a dei picchi di share mai visti prima.
Proprio per questo motivo in molti pensavano fosse impossibile battere questo record, ma le cose sono andate diversamente: sia la prima che la seconda serata, infatti hanno registrato ascolti superiori a quello dello scorso anno, proiettando Conti nell’Olimpo dei conduttori dei record (QUI tutti i dati).
Ad aver convinto il pubblico, che sta seguendo con così tanto entusiasmo questa edizione del festival è stata sicuramente la scelta delle canzoni, con brani che sono riusciti ad accontentare un po’ tutti i target. Oltre a ciò, ad aver convinto è stata sicuramente anche una conduzione snella e spedita da parte del padrone di casa, così come l’affiatamento con i co conduttori scelti per l’occasione.
Non tutti però sembrano essere di questo parere. Tra coloro che infatti si sono mostrati maggiormente critici nei confronti del Festival c’è stato anche Morgan, che ha così commentato l’attuale edizione della kermesse:
Sanremo: mi fa davvero schifo. Insopportabili i cantanti, zero originalità, zero ironia, zero autenticità. Le canzoni una più orrenda dell’altra musicalmente vuote, inesistenti. I testi roba che dire involuta, inutile è allucinante è poco: i pensierini delle elementari sono molto più brillanti e mia figlia di quattro anni che strimpella al Toy piano a confronto di Sanremo è Stockhausen. L’unica cosa decente è una mia idea: invitare i Duran.