Svelati i nomi di undici possibili artisti che potrebbero partecipare alla settantacinquesima edizione di Sanremo, in onda su Rai 1 dall’11 al 15 febbraio. Alla conduzione tornerà Carlo Conti (al timone delle edizioni 2015/2016/2017), che ricoprirà anche il ruolo di direttore artistico.
Il conduttore, pilastro della rete ed attualmente impegnato con Tale e Quale Show, raccoglierà l'importante eredità di Amadeus (trasferitosi ufficialmente sul Nove con Chissà chi è, la nuova versione de I Soliti Ignoti). "Amadeus ha fatto un grande lavoro, lasciandomi un Festival in ottima salute. Il mio obiettivo è quello di proporre un Festival divertente, allegro, moderno e, soprattutto, veloce. Non vorrei mai annoiarmi e cambiare canale!", le sue parole al settimanale Chi.
Riguardo al cast, Conti aveva anche anticipato che "Sanremo non è una passeggiata per un artista, ho visto grandi cantanti tremare prima di salire du quel palco. Bisogna sentirsi pronti. Sto ascoltando le canzoni, c'è tanta buona musica italiana". E ancora: "Tiziano Ferro, Albano e Romina? Non credo, ma vedremo". Sui possibili artisti che formeranno il cast dei Big in gara a Sanremo 2025, alcuni nomi sono trapelati da un'indiscrezione lanciata da Il Messaggero.
Il quotidiano ha diffuso i nomi di undici cantanti che potrebbero prendere parte alla kermesse canora, ovvero: Elodie, Ermal Meta, Tananai, Olly, Tiziano Ferro, Clara, Anna, Tommaso Paradiso, Francesco Gabbani, Brunori Sas e Gaia.