Il Festival di Sanremo è sempre più vicino. In partenza il prossimo febbraio, la kermesse canora vedrà partecipare, come sempre, sia dei cantanti noti, che dei giovani artisti della canzone italiana.
Di recente, Amadeus ha rivelato la lista di coloro che avranno accesso alla manifestazione canora nella categoria giovani. Tra di loro anche Tancredi, ex allievo di Amici. Tra gli artisti esclusi, invece, un altro volto noto del talent show. Si tratta di Alex Wyse.
Il cantante dopo l’ufficializzazione degli 8 finalisti ha postato una storia sul suo account Instagram che è sembrato proprio un commento al risultato della selezione: "Ci sono arcobaleni anche nei cieli neri".
Alex, rispondendo a una recente intervista a SuperGuidaTv, ha svelato con quali ex compagni di scuola è rimasto in contatto e cosa pensa dei nuovi allievi della scuola:
Della mia edizione mi sento con Albe, che vive accano a me, Sissi, Luigi, Serena. Non ho ancora il mio preferito osservando quelli di questa edizione: ho visto Mew e Mida e sono molto bravi.
Sulla sua esperienza nella scuola di Canale 5 ha aggiunto:
Un’esperienza molto dura, non semplice. Non è facile stare davanti alle telecamere e alle persone. È comunque una scuola di vita gigantesca. Di Maria De Filippi posso dire solo cose positive, c’è sempre stata.
Wyse ha raggiunto il traguardo di 60 milioni di streaming sulle piattaforme digitali e nel 2024 sarà impegnato il un tour:
Mi preparo. Sono contento, a me piace cantare davanti alle persone. C’è una differenza tra un mio concerto e quando invece vado ospite. Sono contento dei live nostri che stanno arrivando. Spero di non perdere la voce provando […] Scrivo canzoni al pianoforte in camera. È strano pensare che le canzoni abbiano avuto 60 milioni di ascolti, non saprei identificarla con una parola. Provo un senso di gratitudine
Nei suoi sogni c'è un duetto con Harry Styles.